Cla, da auchan, se vuoi, hanno culle non carissime. Oppure potresti comprare un portaenfant in vimini per farcela dormire i primi tempi (chiedo alle altre: "si può?")
Di lettini più piccoli esiste il Pali City (cerca su internet) che è un pò più piccolino, pensato apposta per chi ha poco spazio.
Il trio è formato da navicella (utilizzabile per trasportarla in auto nonchè, ovviamente, carrozzina nella quale potrebbe dormire i primi tempi, anche se ad agosto forse fa troppo caldo) ovetto (per l'auto) e passeggino.
I biberon per l'acqua non servono. Io ne ho presi un pò in omaggio quando sono andata a bimbinfiera (tanto per arraffare qualcosa) ma spero di non doverli usare per un bel pò.....
Per il ciuccio io sono contraria per ora...
Ovviamente anche io, come te, sono inesperta, ma sto ore e ore su internet a fare ricerchine.
A me è servito molto consultare PRIMA i siti che vendono online per capire bene le funzioni di certi oggetti fino a poco fa sconosciuti!
Ti consiglio bimbomarket.it lì puoi vedere, ad esempio, le misure dei lettini o che tipo di fasciatoio fa più per te. Poi puoi andare in negozio con le idee più chiare.
Comunque esistono anche negozi che vendono cose per bimbi di seconda mano, se vuoi spendere di meno potrebbe essere una buona idea....
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
Claudiuccia wrote:Grazie!
Che quantità hai utilizzato? Due tappini di detersivo, ad esempio, e quanti cucchiai di aceto?
Lenina che cos'è la saponariaaaaaaaa
Il tappino del biopresto baby è piccolo, ne ho messo meno della metà. L'aceto a occhio, saranno due cucchiai da minestra. Ma dipende quanta roba metti in lavatrice, però. Le lavatrici che ho fatto io erano quasi vuote.
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
Per quanto riguarda lo "schiacciare la bimba" dormendo: il tuo istinto lo sa che c'è lì con te. Io quando stava nel lettone non mi spostavo di un millimetro quando dormivo e al minimo suono (suo) mi sveglio
Se prendi il trio, c'è dentro la navetta che utilizzi come culla anche in casa.
Sennò puoi optare per prendere ovetto e passeggino a parte, però i primi tempi per andare in giro, se non c'è caldissimo, usi sicuramente la navetta
Gli assorbenti post parto è possibile che te li diano anche in ospedale, prova a chiedere. Io li ho comprati e poi mai usati. A casa ho usato quelli notte e sono stati sufficienti.
In compenso ho trovato comodissime le mutande usa e getta in rete in ospedale, ma poi ci sono quelle che le odiano...
Io i biberon li avevo presi per scrupolo, ma per l'acqua in teoria non ti servono, perché se allatti a richiesta, il latte lo disseta.
Il fasciatoio con la vaschetta. Considera che se ce l'hai in bagno va benissimo, sennò ti converebbe usare una vaschetta a parte, perché portare l'acqua in camera non è comodo.
I campioncini, dipende dall'ospedale. Se è "serio" e non si fa comprare, non ti danno niente. Se vogliono fare "marketing", è probabile.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard