manuelina wrote:lenzuola: ogni due settimane
asciugamani: una volta a settimana (non mi fanno la puzzetta perchè metto il deumidificatore)
tovaglia e tovaglioli: qua penso di essere messa male. tovaglia una volta al mese, tovaglioli...bhò, ogni due settimane o tre credo
stracci per asciugare: appena sono sporchi, quindi anche ogni giorno se necessario
stracci per pulire: [color=Black]non li uso, vado di scottex
e ditemi: TENDE?
io non le ho mai lavate in quasi un anno e mezzo. è gravissimo?
e poi una volta l'anno sfodero il divano e lo porto in tintoria
il piumone lo porto in tintoria una volta ogni due anni
Puzzo? faccio schifo?
[/color]
io le tende le lavo (in tintoria) una volta all'anno quelle del salone e della mia camera (sono tendoni grandi-prtafinestre doppie- in lino, dritte, ricamate a mano, solo per lavarle e stirarle mi partono 20 euro a tenda) e della camera di daniele, (anche questa in lino ricamata a mano ma la lavo e stiro da sola), 2 volte l'anno quelle dei bagni (ancora lino ricamato a mano, ma sono tende a vetro di più facile gestione) e praticamente una volta ogni 2 mesi quelle della cucina (dove ho finestra e portafinestra).
il piumone come te una volta ogni 2 anni in tintoria
sul divano che pure è sfoderabile (ma ci vuole il cacciavite pe smontarlo tutto) ho il copridivano (di quelli elasticizzati che sembrano una tappezzeria vera e propria non teloni semplici) che finisce in lavatrice 3-4 volte l'anno.
i copriletti estivi li lavo a fine stagione