E' difficile parlare in modo astratto perchè ormai la mia vita è calibrata su quella dei miei figli, vivo le loro gioie, le loro prime esperienze che mi riempiono la vita, non potrei ora immaginarmi "felice" senza.
Credo comunque che anche senza figli si possa raggiungere uno stato di serenità e soddisfazione e tanto dipende appunto dalle aspettative e dai bisogni personali.
Io da sempre mi sono immaginata sposata e con figli e più di felicità, che si sa è qualcosa di effimero o di uno stato d'animo che varia da momento a momento, parlerei proprio di relizzazione personale che parte appunto dai desideri e dalle aspettative che si hanno.
I figli non danno la felicità !
Moderator: Paola
-
Monica1970
- kia
- Utente Vip

mamma1970 hai detto delle cose splendide, non avresti potuto esprimere con parole migliori l'essenza della maternità, dell'amore incondizionato, quello che dà tutto e non pretende niente!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre