COSA VOGLIAMO PER LORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

li vorrei contenti, felici è azzardato, conteni è fattibile.
Oui, Je suis Zizzià.
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Io vorrei che arrivassero ad essere persone adulte, serene, responsabili e soprattutto felici e soddisfatte di quello che sono.
Vorrei che capissero che Dodo ed io ci siamo e ci saremo sempre a prescindere dalle loro scelte.

Poi se si fanno preti/suora li ammazzo :cisssss:
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

me l'ero perso e me ne dispiace, ma spero di non essere ancora fuori tempo massimo.

Io non ho ben chiaro cosa sia la felicita'.
Pero' so che ciascuno ha un modo per sentirla, per cercarla.
Io so, per esempio, che la mia felicita' e' strettamente legata alla felicita' di chi mi circonda e di chi ama.

Ora sembra questa cosa il trionfo della banalita', invece e' un concetto molto piu' complesso e che non mi e' facile spiegare senza cadere nell'equivoco di apparire come una personalita' flaccida e sagomabile, che non credo onestamente d'avere.

Pero', diciamo, che io amo l'uomo che avrebbe potuto in potenza amare mio padre.
Non mi sarei mai potuta innamorare di un rasta con il piercing, perche' sapevo che per amare questa persona avrei in qualche modo dovuto "deludere" mio padre.

Ecco, lo sapevo, non ho scelto un esempio calzante, ma e' per dire che io per essere veramente felice, devo sentire che sto realizzando anche la felicita' dei miei genitori.

E il fatto che questa "dipendenza" di felicita' sia ben riposta e' legata al fatto che sono stata cresciuta con lo stesso legame. Cioe' io so che mia madre e mio padre hanno messo sempre la nostra felicita' prima della loro.
quasi come io mettessi la loro prima della mia.
In realta', crescendo, mi rendo conto che non e' un PRIMA o un DOPO, e' un intreccio di felicita', una voglia di esser felici solo se lo si e' tutti.

Saro' sincera, spero questo valga anche per i miei figli.
Cioe' io spero che loro vivano la loro "felicita'" anche in relazione alla nostra, come io so che vivro' la mia solo in relazione alla loro e per quanto soffocante e limitante possa apparire questo legame, per me e' stata ed e' la base della mia "felicita'" e non riesco ad immaginarne altre possibili.

Terra terra: io non posso immaginarmi Carla con i capelli fuxia e le punte verdi, con otto anelli al naso, o con lo scazzo da studio o con lo zainetto sulle spalle alla ricerca della sua strada, senza obiettivi precisi, senza mete, senza sfide.
Insomma se un giorno dovesse arrivare a casa mia conciata cosi', da qualche parte pensero' d'aver sbagliato.

Al contrario avvocato, medico, maestra d'asilo, estetista, archietetto- giruo- mi importa molto relativamente, mi piacerebbe solo che qualasi professione scelgano, lo facciano con serieta' e senso del dovere (e del piacere, che non guasta).
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked