LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)

Post by MatifraSo »

Fede wrote:
MatifraSo wrote:Matilde finora il flauto non l'ha preso.
Hanno studiato le note, come si scrivono, cosa significano i simboli, il ritmo, le pause.
Tra un po' farà loro comprare il flauto. Con buona pace dei miei timpani (e dei miei vicini, hahahahahahaha).

ma alle elementari non faceva musica?
Tommy ha suonato la melodica in prima e seconda e poi dalla terza il flauto

No, mai suonato nulla.
Ca tavano qualche canzone, ma poca roba. Se conti che una delle canzoni è maramao perché sei morto....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola wrote:
MatifraSo wrote:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.

Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio :G :G :G :G

Moio
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

In tutto questo trovo ci sia una contraddizione: l'esame di maturità che di fatto si basa ancora su una serie di nozioni da sapere e quindi richiede una corsa alla fine del programma per molte materie.
Locked