eppure mic io ho colleghe che sull'invalsi ci lavorano per un anno intero! io no! forse...se mi ricordo...il giorno prima chiederò che si portino una penna nera non cancellabile, ma non farò niente di più!micmar wrote:ma non è una questione di paura, ci mancherebbe!
qui non si tratta di contestare una prova oggettiva si tratta di contestare come essa sia costruita e l'uso che se ne vuole fare.
prendiamo in considerazione la domanda che ho postato, a te sembra corretta dal punto di vista morale? la multa è spiacevole? credo sia la risposta corretta. che messaggio trasmette? le multe si prendono perchè si è commesso qualcosa di scorretto, quindi la multa è giusta, corretta etc. Alla faccia delle competenze di cittadinanza!
parliamo dell'uso, lei stessa dice che se le prove andranno male ci lavorerà sopra, quindi spenderà energie, ma questo è in assoluto contrasto con quello affermato dalla neo ministra che lascerà gli asini al proprio destino.
se io avessi una maestra che punta a lavorare seriamente sull'invlasi sarei seriamente preoccupata della preparazione di mio figlio
per fortuna non è così
invalsi, no grazie
Moderator: laste
-
vic
- Ambasciatore

Re: invalsi, no grazie
Mammabis
- micmar
- Ambasciatore

bisognerebbe chiedersi perchèvic wrote:eppure mic io ho colleghe che sull'invalsi ci lavorano per un anno intero! io no! forse...se mi ricordo...il giorno prima chiederò che si portino una penna nera non cancellabile, ma non farò niente di più!micmar wrote:ma non è una questione di paura, ci mancherebbe!
qui non si tratta di contestare una prova oggettiva si tratta di contestare come essa sia costruita e l'uso che se ne vuole fare.
prendiamo in considerazione la domanda che ho postato, a te sembra corretta dal punto di vista morale? la multa è spiacevole? credo sia la risposta corretta. che messaggio trasmette? le multe si prendono perchè si è commesso qualcosa di scorretto, quindi la multa è giusta, corretta etc. Alla faccia delle competenze di cittadinanza!
parliamo dell'uso, lei stessa dice che se le prove andranno male ci lavorerà sopra, quindi spenderà energie, ma questo è in assoluto contrasto con quello affermato dalla neo ministra che lascerà gli asini al proprio destino.
se io avessi una maestra che punta a lavorare seriamente sull'invlasi sarei seriamente preoccupata della preparazione di mio figlio
per fortuna non è così
non è forse più facile lavorare su verifiche pronte che prepararle e misurarle sulla classe? il mondo è pieno di libri già pronti, ci vuole poco a fare una fotocopia e poi vantarsi con i genitori che si sta lavorando sull'invalsi.
- Franz
- Ambasciatore

Per me è pericoloso, cala quella giusta distanza tra insegnanti e genitori, è una cosa che non mi piace per nientemicmar wrote:anche una delle mie lo èFranz wrote:Ma ste maestre che sono amiche delle mamme degli alunni su fb...mah!