Schede contro omo-trans fobia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Schede contro omo-trans fobia

Post by Lella »

Sentivo ieri al TG e non avevo capito bene, grazie Alli dell'approfondimento.
Per me è scandaloso quanto successo e vergognoso per i cattolici stessi, anche se indirettamente, la Chiesa come "apparato" è responsabile in gran parte, e in questo caso lo sono di più i politici che per paura di perdere appoggi o voti si piegano a logiche di convenienza anzichè pensare al bene dei ragazzi e della scuola.
CARPE DIEM
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

mik wrote:era uscita fuori una presunta minaccia alla famiglia tradizionale da alcuni concetti espressi in quelle schede.
ed era, insieme al fatto che poi magari i figli se ne uscirebbero con domande troppo spinose ai genitori, una delle principali "scuse ufficiali" alla contrarietà al progetto.
Il vero terrore e' la cosiddetta "teoria del gender (??).
Cioè: se io nascono biologicamente femmina devo sentirmi per forza donna.
Se io nasco biologicamente donna devo amare un uomo e riprodurmi con un uomo.

Dire che esiste un'alternativa (perché esistono donne biologiche che si sentono uomini ed esistono donne che amano altre donne) significa mettere in discussione...qualcosa.

Da li', si dice, il tentativo di indottrinamento.

È come: non possiamo dire che esistono compagni di classe con la pelle nera perché magari mio figlio da domani vuole la pelle nera anche lui.

Cioè se lui è bianco resterà bianco, suppongo.

Spero si capisca!
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Si capisce benissimo.
Mi stupisco sempre della piccolezza di certi cervelli.
Nella scuola dove insegno, prettamente maschile e con provenienza familiare medio bassa, la presa in giro omofobica è quella che va per la maggiore, ed è faticosissimo fare capire che l'orientamento sessuale non li deve riguardare e che non rappresenta mai un problema.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked