Goderseli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Re: Goderseli

Post by nene70 »

:) sono davvero gli anni più belli
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

capisco maura, anche io me li godo tanto, sto quasi meglio da sola con loro che quando siamo tutti, sono più buoni!

il sentirsi "sola con i figli", sensazione strana che mi attanagliava fino a poco tempo fa, neanche per me esiste più, anzi, mi fanno compagnia e stiamo proprio bene noi tre insieme.
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
(Kahlil Gibran)
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Forse perché uno dei miei spazi di libertà è lo stare seduta a seguire i miei pensieri e le mie emozioni, in poltrona con un'adorabile bimba tettomane io stavo benissimo (casa allo sbando, maternità facoltativa goduta interamente, mia madre grande aiuto, marito completamente preso anche lui dal carpe diem di avere una bimba così piccola).
Dopo, con lei più grandicella, mi sono accorta che la sensazione di "stare sola con mia figlia" compariva quando non avevo la capacità di dimenticarmi del resto e di immergermi nel suo mondo senza remore. Ovviamente stanchezza e troppi impegni giocano contro.
A quattro anni compiuti, mi ritrovo in casa una personcina curiosa, volitiva, buffa, intelligente e testarda. Il fatto che sia più grande rende più immediato entrare in sintonia, ridere di gusto delle stesse cose, stare bene insieme nonostante gli impegni stressanti.
Per me zero, uno, due, tre o quattro anni sono tutte età meravigliose, per mia grandissima fortuna.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked