Ieri ambulanza alla scuola materna!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Non ti conosco abbastanza, ma le tue scuse le prendo come frutto di Un'occasione per riflettere sul tuo modo di esprimere ciò che intendevi veramente.
Il fatto di tirare fuori una considerazione come quella tua nel tuo post, forse, è conseguenza di un modo un po' sgradevole, ma comune, di esprimersi. Mio marito per es. è una delle persone più aperte e contro i pregiudizi del mondo, eppure spesso si esprime con linguaggio inappropriato persino per attaccare punti di vista omofobi e razzisti.

E io sono una di quelle che ogni tanto esprime in modo attaccabile concetti di per sé persino ovvi oltre che politicamente corretti.

Però, cerca di fare più attenzione se davvero te ne sei resa conto.
Perché altrimenti, poi, non è giusto che vengano passati per buoni commenti come quelli e per forsa si scatenano le critiche pubbliche.

Da parte mia credo di aver capito il senso delle tue scuse.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Alessia wrote: che se anche uno avesse pregiudizi fondati o meno, giustificati o meno, difficilmente direbbe una frase così sciocca,
dipende da come sei. che basi hai. come ti sai porre. dipende da tante cose ale...
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
franziskova
Ambasciatore