Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

*Ale* wrote:Intanto mi sento di condividere in pieno il GLOM di Sole!

Anche per noi la scelta e condizionata in maniera esclusiva dalla logistica.

Abitiamo in un comunello in cui c'è una materna paritaria gestita da un ente morale, ma non mandaremo lì Emma perchè gli orari sono impossibili per chi -come me- lavora full time: dovrei costantemente arrivare al lavoro in ritardo ed uscire prima. Non si può fare, ovviamente.

La soluzione, come per altre, è la materna vicino ai nonni: o nel comunello dove abita mia mamma (altra paritaria, ma con orari flessibili per genitori lavoratori fulltime), sperando che ci sia posto, dato che ultimamente ha subito un grosso incremento demografico come comune, oppure nella materna nel quartiere dove risiedono i miei suoceri in città (questa sarebbe una materna convenzionata), sperando anche qui che ci sia posto.

Sinceramente non ho valutato null'altro per ora, sto sentendo in questi giorni per gli open days.

Domanda da ignorante: in quante strutture è possibile iscriverli?
ecco, questa cosa non l'ho capita benissimo nemmeno io. Io spererei di poter scegliere più di una comunale ma non so se si possa. Per la statale sicuramente soltanto una.

Ma soprattutto spero che venga presa.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

non so cosa consigliarti per la scuola.... MA io lunedì devo andare ad iscrivere Nicola e la consapevolezza che a settembre dopo 11 anni mi ritroverò improvvisamente sola e senza il mio cucciolo più piccolo già grande mi fa venire i lucciconi agli occhi!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Ogni scuola ha dei criteri per la graduatoria di inserimento/iscrizione, magari provate a guardare nei siti per avere un'idea
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009