un problema continuo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

elle
Utente NM
Utente NM

Post by elle »

leggo tanto disagio nelle tue parole... io credo che al di là di quanto sia pulita, ordinata e perfetta la tua casa dovresti porre tutta la discussione su un altro piano perchè ad assecondarlo e mettere a posto i fili dietro i mobili non cambi nulla.
Io credo che anzichè discutere dicendo "ma non vedi che è solo un pigiamino?" o "non fa niente se i cuscini non sono allineati" (perchè su questo piano lui si impunterà sempre e avrà sempre ragione perchè troverà difetti che la tua mente non è neanche in grado di concepire) dovresti semplicemente fargli capire come ti fanno sentire i suoi rimproveri.

Chiedigli: è il caso di mortificare e distruggere psicologicamente tua moglie per avere i fili del telefono ben allineati? ne vale la pena? dallo psicologo ci andrei insieme a lui, un po' di terapia di coppia secondo me potrebbe davvero farvi un gran bene.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lenina wrote:Non ho ancora scritto perchè io sono troppo categorica in queste cose.
perchè non sopporterei, perchè secondo me dovresti metterlo con le spalle al muro (o ti curi o ti mollo)
Nella mia esperienza, le terapie fatte per far contento qualcun altro hanno risultato pari a zero.
Si arriva alla terapia dopo un percorso personale, spesso molto lungo, che porta alla presa di coscienza dell'aver bisogno di aiuto.
Andare in terapia per non essere mollati dalla moglie, o non andarci affatto, molto spesso ha lo stesso risultato.
Io sono del parere che le persone cambiano se vogliono cambiare, non per forzatura esterna.

Dolly mi dispiace, io con uno così reggerei forse 10 minuti, e penso davvero che non sia una bella atmosfera in cui crescere tua figlia.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
marte71

Post by marte71 »

Lelia wrote:Nella mia esperienza, le terapie fatte per far contento qualcun altro hanno risultato pari a zero.
Si arriva alla terapia dopo un percorso personale, spesso molto lungo, che porta alla presa di coscienza dell'aver bisogno di aiuto.
Andare in terapia per non essere mollati dalla moglie, o non andarci affatto, molto spesso ha lo stesso risultato.
Io sono del parere che le persone cambiano se vogliono cambiare, non per forzatura esterna.

Dolly mi dispiace, io con uno così reggerei forse 10 minuti, e penso davvero che non sia una bella atmosfera in cui crescere tua figlia.
vero, ma un terapeuta potrebbe essere in grado di far scattare quella molla.
di farti capire che hai un problema.
Locked