Ne ho parlato con Luca ieri sera.
Dunque, facendo un esempio terra terra, lui dice che finora ad esempio un viedogioco lo vendeva a 70€, tenendo conto di tutti i costi, con l'iva al 20%.
Ora, per adeguarsi all'aumento iva, dovrebbe venderlo a 70,50€, un prezzo che "fa brutto", perchè sicuramente il cliente penserebbe "e che cavolo, pure i 50 centesimi, vuole?" . Il risultato è che i 50 cent in più li perde lui, il viedogioco resta lo stesso a 70€ e pace.
Oggi aumento dell'Iva: e le scorte?
Moderator: Paola
-
losbanos
Il guadagno sull'aumento dell'iva lo fa... boh, da noi l'amministrazione federale delle contribuzioniBibi wrote:E se ancora non ti è chiaro fattelo spiegare da France :cisssss:
Io compero un dato prodotto a un tot IVA inclusa, questa IVA la dedurrò dal rendiconto trimestrale.
Al momento che questo prodotto subisce un aumento dell'IVA, dovrò venderlo al nuovo prezzo con l'aliquota maggiorata, che verserò totalmente al momento del rendiconto.
Quindi, se io comperavo a 100 + IVA20% = 120 (IVA da dedurre 20)
vendevo a 150 + IVA20% = 180 (IVA da pagare 30)
pago allo stato la differenza di IVA, ossia 10
Con l'aumento vendo a 150 + IVA21% = 181.50 (IVA da pagare 31.50)
quindi pago allo stato 11.50
- Bibi
- Admin

Quello che ho fatto anch'io e che immagino avrá fatto la maggior parte dei commercianti per non avere prezzi assurdi, con i centesimi e i decimali periodici, quindi in definitiva questo é stato un cetriolo messo in quel posto ai commercianti onesti. Enza dormi la notte!:))MatifraSo wrote:Ne ho parlato con Luca ieri sera.
Dunque, facendo un esempio terra terra, lui dice che finora ad esempio un viedogioco lo vendeva a 70€, tenendo conto di tutti i costi, con l'iva al 20%.
Ora, per adeguarsi all'aumento iva, dovrebbe venderlo a 70,50€, un prezzo che "fa brutto", perchè sicuramente il cliente penserebbe "e che cavolo, pure i 50 centesimi, vuole?" . Il risultato è che i 50 cent in più li perde lui, il viedogioco resta lo stesso a 70€ e pace.
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it