eccomi all'appello.
però sono a dieta.
e sto perdendo peso.
saluti pesanti
Mirko
Obesità ...
Moderator: Paola
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
- caterina
- Ambasciatore

Mi riquoto per dire questo.caterina wrote:Ho perso 6 kg di recente.
Sono tornata in peso forma.
Io sono "fortunata", soffro tanto di schiena e quando supero una certa soglia la mia schiena lancia allarmi.
Pertanto posso vedermi bene quanto voglia, ma la mia schiena mi urla "cretina, perdi peso invece di ridere!".
E appena lo faccio, rinasco.
Finchè non mi metto a dieta non capisco quanto mi stavo concedendo.
E non capisco quanto in realtà posso fare a meno di certe cose.
Gelatino (anche formato mignon) a fine cena, merendina a colazione, pane pane pane.
Lì per lì si pensa "massì, sono solo 50 calorie di gelato...che fa?"
Quando prendi la strada della dieta ti accorgi che era tutto in più, niente di necessario, spesso solo sfogo per le nostre ansie e problemi.
- *Ale*
- Utente Vip

Ecco, ma come si fa a gestire questa cosa qui?caterina wrote: Quando prendi la strada della dieta ti accorgi che era tutto in più, niente di necessario, spesso solo sfogo per le nostre ansie e problemi.
Io mi rendo conto di usare il cibo come valvola di sfogo, ma non so come spezzare il circolo vizioso, accidenti.
Comunque, anche io parlo da persona in sovrappeso...a volte mi sembra di essere condannata a questa condizione, schiava di questo circolo vizioso, che alterna cibo a effimera soddisfazione a frustrazione ad altro cibo a frustrazione.
E ne risento soprattutto emotivamente: mi sento brutta, mi sento inadeguata, mi sento fallita, mi sento debole.
Capisco che tutto dipende da me, ma non so come fare, ogni soluzione a cui penso mi sembra infattibile alla lunga, e a breve so che non ha senso pensare, per risolvere questa problematica.
Scusate lo sfogo.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.