Io speriamo che me la cavo:diario dell'attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Elisa wrote:ahahh bel mistero.
è che la UM è il 15 marzo e tutti calcolano da lì.
in realtà allattando io avevo cicli di 50 giorni (non so se la cosa c'entra :cisssss: e un periodo luteale irregolarissimo).

l'ultima eco (fatta dal tipo x la TN in base alle misure effettive del feto) mi ha spostato di 4 giorni, non di +.

Io dico di aver ovulato in quei giorni, secondo gli stick ( e i rapporti), però
magari ho concepito prima, ma non mi torna.
Io, te lo dice sinceramente, cercherei di andarne molto a fondo alla questione.

SE sei sicura del concepimento ne parlerei per eventualmente farmi ridatare, anche se comunque dall'eco in teoria dovrebbero definire dalla grandezza l'epoca giusta con uno scarto di pochi giorni.

Il problema è che se ti datano di 15 giorni prima, rischi di partorire con un'induzione quando ancora il tuo bimbo non è pronto, non avendo in realtà ancora raggiunto le 40 mentre per loro sei già a 41+5 (sperando che non lo facciano prima). Per non parlare nel caso dovessi fare un cesareo, rischieresti di farlo nascere a 36 settimane invece che a 38-39.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Sheireh wrote:Io, te lo dice sinceramente, cercherei di andarne molto a fondo alla questione.

SE sei sicura del concepimento ne parlerei per eventualmente farmi ridatare, anche se comunque dall'eco in teoria dovrebbero definire dalla grandezza l'epoca giusta con uno scarto di pochi giorni.

Il problema è che se ti datano di 15 giorni prima, rischi di partorire con un'induzione quando ancora il tuo bimbo non è pronto, non avendo in realtà ancora raggiunto le 40 mentre per loro sei già a 41+5 (sperando che non lo facciano prima). Per non parlare nel caso dovessi fare un cesareo, rischieresti di farlo nascere a 36 settimane invece che a 38-39.
proverò a farlo presente ai ginecologi che mi faranno le prossime eco.

temo sia una battaglia persa, anche x alessia ero SICURA che non era stata concepita sotto capodanno (e lo sapevo perchè lavoravo, e di sicuro non ho avuto rapporti), ma nessuno mi ha dato retta e hanno calcolato dalla UM.

Alessia è nata teoricamente ( e per fortuna in modo spontaneo) 10 giorni dopo la dpp.
in realtà è nata giusta giusta, secondo i MIEI calcoli.

Comunque x ora rimisurando mi hanno "tolto" 4 giorni..
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Elisa wrote: e di sicuro non ho avuto rapporti), ma nessuno mi ha dato retta e hanno calcolato dalla UM.

..
:occhiodibue:
ma questi medici come sono messi? :mumble:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked