Ciao a tutte,
questo post mi tocca da vicino.Premetto che Io sono da sempre contraria all'aborto ma non giudico chi lo ha fatto anche perchè possono esistere svariati motivi e per nessuna donna è una scelta facile.
Ho una cugina che a 45 anni ha avuto una figlia con questa sindrome.Lei aveva già perso 3 bimbi in precedenza e decise di non fare nessun esame prenatale sul feto.lei è single e senza un lavoro .Sapeva benissimo che non avendo fatto gli esami specifici e vista la sua età le probabilità che la bimba avesse questa sindrome c'erano.
La bimba la impegna molto : logopedista,psicologo,fisioterapia.In più si ammala spessissimo con febbre alta ect..
Nonostante tutto questo lei Benedice questo arrivo,è contentissima della sua bimba e la sua bimba è felice e spensierata.Penso che questi bimbi diano una forza incredibile e grandi soddisfazioni perchè ogni conquista non è mai data per scontata.
Vi faccio tanti auguri che la vostra vita a tre sia sempre piena d'amore come si evince dai vostri post.
un abbraccio grande.
Carletta.
Vorrei precisare, senza giudicare!
Moderator: Paola
-
SoniaBrian
- Utente NM

Grazie davvero Carla!
Amiamo il nostro piccolo e, vivendo giorno dopo giorno il mio tesoro vi dico che alla prossima gravidanza farò la villocentesi (nonostante la mia giovane età avendo un figlio con trisomia21 le possibilità aumentano)... Non certo però per interrompere la gravidanza! Piuttosto per prevenire, per prepararci e per evitare di intraprendere un parto naturale rischiando di perderlo. Ho preso una gran paura già una volta!
Inoltre vorrei dirvi di non basarvi sulle statistiche che vedono l'età della mamma come un rischio laddove l'età sia tanto sopra i 35 anni. Io sono rimasta incinta a 21 anni e, considerando la mia salute e la mia parentela avevo una percentuale dello 0,06%! addirittura la ginecologa mi disse che sarei stata un'eccezione se fosse accaduto proprio a me... Detto, fatto! Eccomi qui con "l'eccezione"! Le statistiche lasciano il tempo che trovano, per me ne esiste solo una: il 50 e 50. Ogni caso è a se quindi, secondo me, non fatevi condizionare da questi studi... Vivete serene la vostra gravidanza, scegliete a quali esami sottoporvi e solo laddove vi siano problemi prendete la strada che più ritenete giusta.
Un abbraccio
Amiamo il nostro piccolo e, vivendo giorno dopo giorno il mio tesoro vi dico che alla prossima gravidanza farò la villocentesi (nonostante la mia giovane età avendo un figlio con trisomia21 le possibilità aumentano)... Non certo però per interrompere la gravidanza! Piuttosto per prevenire, per prepararci e per evitare di intraprendere un parto naturale rischiando di perderlo. Ho preso una gran paura già una volta!
Inoltre vorrei dirvi di non basarvi sulle statistiche che vedono l'età della mamma come un rischio laddove l'età sia tanto sopra i 35 anni. Io sono rimasta incinta a 21 anni e, considerando la mia salute e la mia parentela avevo una percentuale dello 0,06%! addirittura la ginecologa mi disse che sarei stata un'eccezione se fosse accaduto proprio a me... Detto, fatto! Eccomi qui con "l'eccezione"! Le statistiche lasciano il tempo che trovano, per me ne esiste solo una: il 50 e 50. Ogni caso è a se quindi, secondo me, non fatevi condizionare da questi studi... Vivete serene la vostra gravidanza, scegliete a quali esami sottoporvi e solo laddove vi siano problemi prendete la strada che più ritenete giusta.
Un abbraccio
- Paola
- Admin

Ma assolutamente no, io non ho letto un tono antipatico ma la voglia di "condividere" un grande amore, che va benissimo!SoniaBrian wrote:.....comunque chiedo scusa a tutti se la forma del messaggio ha offeso qualcuno. Non era mia intenzione! Mi scuso se ho avuto un tono antipatico o maleducato e farò tesoro dei vostri consigli!
Quel che mi premeva dirti è che la solita frase: sono contrario all'aborto perché nessuno può stabilire chi ha diritto e non ha diritto di avere una vita degna di essere vissuta (che mi pareva uscire dal tuo discorso) è altrettanto "fastidiosa", per una persona laica come me che: "Abortisco per lui".
Perché la legge sancisce che fino ad una certa età gestazionale un soggetto può decidere se interrompere o meno una gravidanza, indi, un diritto sancito esiste, che poi non sia un diritto inalienabile, che esistano migliaia di sfumature, che vi sia un'altra via, sono d'accordo con te.
Solo questo.
Oui, Je suis Zizzià.