cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

Post by kida »

Cristina81 wrote:io ho avuto sempre femmine,brave e dolcissime (anche un pitbull,piu' docile di un barboncino).
l ultimo che ho preso,che ho,ho deciso per un maschio proprio per il calore.ma me ne sono pentita.
sembra un assatanato con le femmine ed è decisamente meno docile.poi è ovvio che ci sono i maschi altrettanto dolci,ma a me è capitato cosi'.

per seguire le femmine non ci sono problemi, abitiamo in campagna, potrebbe succedere solo quando lo portiamo con noi, dunque penso che la cosa sia gestibile, almeno spero
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

barbarab wrote:domandona perchè parecchie di voi propendono per la femmina, mi spiegate il motivo??

Allora, intanto, anche se prendi una femmina, se non hai in mente di fare delle cucciolate, ti conviene farla sterilizzare dopo il primo calore per ridurre di molto il rischio di tumore mammario, che nei cani è assai frequente. ( e ti assicuro che stanno malessimo, io ne ho visti due morire così, ed è atroce).

Per la stazza, io ho un pastore tedesco, è una femmina (in teoria 57-58 cm al garrese per 35 kg di peso) che invece è quasi 70 cm al garrese per 40 kg (cioè come se fosse un maschio).

Detto questo, io ho voluto la femmina perchè le faremo fare i cuccioli e ne terremo qualcuno, così li alleverà lei e li educherà secondo le regole della nostra famiglia e sarà più semplice che prendere un cucciolo estraneo in un allevamento.

E poi è molto materna con Marta.
:) <3 :O
kida

Post by kida »

Dilly wrote:Allora, intanto, anche se prendi una femmina, se non hai in mente di fare delle cucciolate, ti conviene farla sterilizzare dopo il primo calore per ridurre di molto il rischio di tumore mammario, che nei cani è assai frequente. ( e ti assicuro che stanno malessimo, io ne ho visti due morire così, ed è atroce).

Per la stazza, io ho un pastore tedesco, è una femmina (in teoria 57-58 cm al garrese per 35 kg di peso) che invece è quasi 70 cm al garrese per 40 kg (cioè come se fosse un maschio).

Detto questo, io ho voluto la femmina perchè le faremo fare i cuccioli e ne terremo qualcuno, così li alleverà lei e li educherà secondo le regole della nostra famiglia e sarà più semplice che prendere un cucciolo estraneo in un allevamento.

E poi è molto materna con Marta.

ma scusa la tieni in casa????? e come riesci a gestire il calore??????
Locked