piglio la bimba e scappo all'estero!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lulla

Post by lulla »

L'ultima volta che ho scritto non avevo ancora partorito, ora sto qui con il giganto in braccio e la principessa che legge di fianco....
Come ti capisco! Il giorno di Natale, riunione di parentado, c'è stato chi ha avuto il "coraggio" di toccare il naso al piccino che aveva il raffreddore, sai, quelli che vengono definiti "complimenti". Ovviamente si è messo a piangere. Ed io ad abbaiare ma con delicatezza, perchè altrimenti gli autori di questi gesti gesti, dopotutto, rimangono male e si offendono....
Sembra che i figli, altrui, vengano considerati dei giocattoli, passatemi il termine, e non persone. Esagero?????
beatrix

Post by beatrix »

ema-mela wrote: -suocera: "a noi ad agosto prendiam la casa al mare per 1 mese così per 15 giorni ci potete stare voi e per 15 noi"

-suoceri: litigano per che tipo di lettino da piazzare in casa loro:
Ecco, io del tuo elenco queste due "voci" qui non le disprezzerei, eh!

La vacanza al mare perché no, e il lettino.... beh, tu lascia fare, che alla fine prima o poi (mooolto poi) serve!

Insomma, mi sembrano entusiasti e pieni di buona volontà.

Comunque stai tranquilla che al'inizio l'invadenza generale è un INFERNO, per cui... scappa al Garda appena puoi!!!!
Mina

Post by Mina »

E' classico. Tutti, quando hai dei bimbi piccoli, si sentono in dovere di dover dare consigli. Sono tutte mamme vissute che sanno tutto di tutto e quello che dicono e indiscutibile.

Imparerai a rispondere a certe esternazioni o a far loro credere che han ragione, sorridendo. Ogni mamma ha il diritto di vivere la sua esperienza liberamente, anche sbagliando a volte.
Locked