decalogo della Psichiatra Infantile Susan Isaacs:

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote:studiando e leggendo sono incappata più di una volta in questo decalogo...mi piace molto e vorrei condividerlo e vedere se si riesce a commentarlo.
Lo approvate?
In quali punti in particolare?
Quali non approvate molto?
ti rispondo prima di leggere
lo approvo in pieno
Ho seri problemi (leggi:un marito) per l'aspetto ironia/sarcasmo, mio marito applica spesso l'ironia coi figli, e secondo me fa danni, ma non riesco a convincerlo , anche se riesco a limitarlo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Gwen wrote:Credo si intenda qualcosa del tipo: "dai adesso giochi altri 5 minuti poi però basta perchè è ora di cena". Oppure "andiamo che è tardi", insomma, non prendere di peso un bimbo o togliere all'improvviso un gioco.
ok allora faccio anche questo :cisssss: grazie Gwen!
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Jersey

Post by Jersey »

Sheireh wrote:...
Per la 10, no, io credo nella verità sempre e comunque, magari "limata" e portata alla loro comprensione. In cosa per esempio non ti sembra giusto?
lenina wrote:....
E a cosa non bisogna dire la verita?
Non intendo non dire la verità, ma magari alcune cose possono essere tralasciate.
Per esempio, alla classica domanda "come nascono i bambini", ok dire che il papà mette un semino nella mamma o varianti che si ritengono approriate, ma magari tralasciare la descrizione dell'atto sessuale....
O in caso di decesso improvviso di una persona, ok dire "guarda quella persona non c'è più perchè (e spiegazione varia)" ma evitare di dire "è finita spappolata sull'asfalto".

Ecco, questo intendevo....
Locked