Dove sbaglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

Post by genny »

grazie paola... quante cose devo ancora imparare...
mi sa che mi compro gordon....
non il libro però, lui direttamente....
BABA

Post by BABA »

5vm wrote:questo lo penso anche io e quando però sono proprio piccoli valgono anche messaggi non verbali ma chiari tipo (faccio un esempio che ricordo di aver letto credo proprio nel libro di gordon) se il bambino di 2 anni salta sul divano è difficile fargli capire che è oltre al divano che potrebbe risentirne, è pericoloso per lui, a quel punto prenderlo in maniera decisa e metterlo sul pavimento e poi cominciare a saltare insieme a lui, il messaggio è non che il saltare non mi piace ma è il saltare sul divano!!
Non so se si è capito

Ieir ho provato a fare una cosa del genere.

Quando sono tornata a casa gli ho detto.
Andrea ci facciamo una promessa la mamma non ti da mai più uno sculaccione sul sedere e tu non picchi mai più la mamma. E lo fatto promettere e ho promesso io.

Poi ho chiamato iun soccorso la Santa pazienza.

Non voleva salire le scale ..l'ho pregato con la calma...poi gli ho detto facciamo un gioco. Tu sei il papà ed io la bambina..mi accompagni per le scale...e ce 'abbiamo fatta!
Poi gli ho chiesto di aiutarmi a cucinare..solitamente gli dico la mamma deve cucinare non ho tempo. COsì gli ho dato un pò di pasta la metteva nei pentolini.

Insomma sono stata più dietro a lui. e pensato meno a casa e me .
E' andato tutto liscio.

Tranne il momento della nanna. LUI NON VUOLE DORMIRE..non ce n'è. glielo posso dire in tutte le lingue con tutta la calma..mi esaurisco io.
genny

Post by genny »

LUI NON VUOLE DORMIRE:
perchè? cioè forse è perchè sta giocando e non vuole smettere... non vuole lasciarvi... alle volte hanno solo voglia e bisogno di stare con noi...
non avete un rituale della nanna? che lo stacchi un po' dai giochi e che lo introduca alla nanna... magari dico cavolate...
lo metti a letto quendo è stanco o sempre alla stessa ora?
Locked