allattamento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Alessia M. wrote:Io so solo che mercoledì ho il controllo dalla pediatra e già tremo!!

la mia pediatra dice testuali parole "io consiglio fino all'anno, poi quello che avviene dopo è una scelta della mamma e del bimbo che non disapprovo mai"

perchè temi la pediatra? Adele ha solo 5 mesi!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

mammafish wrote:Devo dire però che di dubbi e questioni me ne sono posti parecchi, soprattutto alla luce di terribili racconti (mia nonna, la mamma del mio compagno...) in cui dopo un allattamento di anni la mamma in questione non ha trovato modo migliore di smettere che impiastrandosi i capezzoli di peperoncino, fondi di caffè e altre disgustose sostanze deterrenti...!
Che fine triste e contraddittoria per un'esperienza così importante, che dovrebbe rappresentare l'archetipo della relazione affettiva in cui fiducia, abbandono e reciproca intesa siano i presupposti!
Spero con tutto il cuore che la mia bimba ed io riusciremo a cavarcela meglio...
C'è qualche altra mamma che si sente di incoraggiarci?

noooooo

guarda con Sofia è andata così

all'approssimarsi dell'anno di età, al mattino al risveglio la allattavo nel lettone (unica poppata rimasta), poi scendevamo in cucina per fare colazione tutti assieme e lei riceveva il suo biberon di latte vaccino

un po' di giocava, un po' ne beveva .. e così per un mesetto (iniziai intorno agli 11 mesi compiuti, con latte diluito)

man mano che passavano i giorni, Sofia nel lettone "giocava" sempre più con la tetta, si attaccava, poi si staccava, gattinava via, tornava, tirava il capezzolo, ciucciava, andava via ecc ...

allora un giorno invece di portarmela nel lettone pr questi giochetti .. sono scesa direttamente in cucina: ecco la fine dle nostro allattamento

in serenità e sicuramente al momento giusto per entrambe
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
loredana78

Post by loredana78 »

Anche io allatto la mia bimba che ha 14 mesi e devo dire che sono molto combattuta....
glielo tolgo??o lascio che sia lei a rifiutarlo?? bella domanda eh????
Locked