Cambio biancheria

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

allora io cambio:
lenzuola: ogni 15 gg , in estate ogni settimana, le federe le cambio sempre 1 volta a sett
asciugamani : 1 volta sett
tovaglia: 1 volta a sett
tovaglioli: nn li uso , uso qli di carta
pezze: finito di usarle le metto a lavare
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Eccomi!

Lenzuola: le nostre ogni settimana, quelle delle bimbe ogni due.

Asciugamani: una volta a settimana i nostri, un pò meno quelli di sopra perchè vengono usati meno.

Tovaglia: vorrei una volta a settimana, in pratica ogni due o tre giorni perchè sicuro che qualcuno fa cadere qualcosa e odio la tovaglia troppo sporca. Ovvio che per qualche macchietta piccola lascio perdere.

Tovaglioli: assieme alla tovaglia, anche se spesso usiamo scottex.

Strofinacci: se sono tanto bagnati dopo l'uso, altrimenti ogni due-tre giorni circa. Però uso tanto scottex.

Tende: una volta l'anno se mi ricordo.

Divano: finchè le bimbe erano in età da rigurgito, spesso. Ora sono rassegnata ai pennarelli e credo che laverò a primavera!

Piumone: per ora ho solo quello di Matilde, prenderò a breve quello di Sofia, e li laverò a fine stagione. Salvo imprevisti già accaduti con pipì... Nel nostro letto purtroppo Luca non vuole il piumone!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

lenzuola : ogni due settimane d'inverno, ogni settimana d'estate
asciugamani: a giorni alterni
tovaglia e tovaglioli: uso tovaglioli di carta, la tovaglia la tolgo quando è impietosamente macchiata, a volte va bene e dura una settimana a volte va male e dura il tempo di un pasto
stracci per asciugare: intendi gli strofinacci asciugapiatti? ne uso contemporaneamente 3 per volta e li cambio ogni 3- 4 giorni anche a seconda di quello che faccio in cucina
stracci per pulire; cioè? gli stracci per il pavimento li lavo ogni volta che li uso, quando viene la colf ne usa circa 3 o 4 per tutta la casa e poi finiscono allegramente in lavatrice, insieme ai panni di lino per spolverare e per i vetri
Locked