Tropicalstore wrote:lenina wrote:Sono sicura anche io che vi rimetterete in pari.
Ma leggendo tutto mi sono persa un particolare.
Un controllo dell'udito è stato fatto?
La npi ha detto di andare dalla foniatra per valutare la corretta formazione di bocca e apparato uditivo. Credo che lei ci potrebbe suggerire un'eventuale visita audiometrica. Le chiederò anche questo. Grazie per il suggerimento, Leni.
Grazie a tutte per il sostegno o per la sopportazione. Mi rendo conto di essere abbastanza lamentosa e lunga nello scrivere. Purtroppo il periodo è questo, non ci sono filtri. Vi bacio tutte.
Non sei affatto lamentosa e lunga!
Ecco sí il controllo dell'udito vale proprio la pena di farlo. Per mio figlio Federico, due anni e mezzo e pochissime parole, l'aveva fatto direttamente la foniatra, che aveva il macchinario apposito.
Federico, dopo tutti i test del caso, che spero diano un esito tranquillizzante anche per il vostro piccolo, ha avuto come diagnosi "ritardo nel linguaggio semplice". É stato seguito fino all'etá scolare ma in maniera molto blanda, e si é rimesso in pari. Anzi a scuola é molto piú bravo di suo fratello, che a differenza di lui era precoce e ricco nel linguaggio

certo nel nostro caso si trattava di un solo aspetto non in linea con l'etá del bimbo, ma per questo e per gli altri che vi preoccupano, vi auguro esami dal risultato favorevole, penso che abbiate fatto benissimo a indagare subito, e vi sono vicina in questa fase di individuazione del problema.