Problema con l'assistente educatrice

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problema con l'assistente educatrice

Post by Trilli »

@Alemia
L'assistente educatrice si chiama ad personam per un motivo. E siccome la persona non e' mia figlia, non ha nessun titolo per fare interventi educativi su di lei.
Poi sommessamente ti ricordo che si tratta di scuola dell'infanzia e non sta scritto da nessuna parte che la conoscenza dei giorni della settimana fa parte dei traguardi di competenze né tantomeno che i bimbi debbano essere interrogati e valutati su questo.
Ma anche se si trattasse di bimbi più grandi io NON approverei uno stile educativo basato sul rinforzo negativo. Ho alunni di 12 anni, con una personalità sicuramente più strutturata, ma non mi sono msi sognata di tartassarli su ciò che non sanno o di dire "dovresti già saperlo fare". Cerco sl contrario di sottolineare il positivo e i progressi fatti.
Mia figlia nell'inserimento alla materna ha semplicemente scontato la sua timidezza, che la portava a non esporsi mai, e quindi a pensare che i bimbi più esuberanti fossero "più capaci" di lei.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

zizzia wrote:Scusate vorrei ricordare che questo thread é nel pubblico forse sarebbe meglio non fare tutti questi nomi.
Se e' un problema per il forum, cancello i nomi. Se il problema e' solo per me...non e' un problema, sa benissimo che considerazione ho di lei.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

solo per te
.
Locked