Lavastoviglie e saponi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Lavastoviglie e saponi

Post by Minou »

Boh, volevo provare com'era. in genere i det liquidi mi attirano di piú.... Poi quando vado da acqua e sapone riempio il carrello e compro qualunque cosa :-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Image Image
silviasap
Utente NM
Utente NM

Re: Lavastoviglie e saponi

Post by silviasap »

Io uso sale, detersivo liquido Winni's e come brillantante l'aceto di vino bianco... Prima però metto sempre i piatti in ammollo nel lavandino e li passo con la spazzolina dei piatti. Ovviamente il risultato non è lo stesso che con i prodotti più chimici ma a mio avviso è un buon compromesso...

Qualche volta ho fatto anche il detersivo fai da te con sale aceto limone e acqua; devo ammettere però che i risultati non sono grandiosi... Il pulito mi piaceva e anche l'odore di limone che lasciava sulle stoviglie però nonostante lo abbia frullato il più possibile restava comunque granuloso e dei pezzettini e si attaccavano soprattutto sul vetro...

Un altro trucco ecologico che uso soprattutto per il profumo è quello di mettere mezzo limone nella lavastoviglie quando lavo i piatti. Dura per due o tre lavaggi e lascia un buonissimo profumo...
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

"L'Amore vero che di più si sente, che dentro il cuore è come una gran fiamma...è solo uno, uno solamente: l'Amore che si sente per la MAMMA..." :wub:
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lavastoviglie e saponi

Post by Roxy78 »

Ho usato per mesi quello Auchan, visto che nella classifica di Altro consumo era al primo posto. Mi son trovata malissimo. Lavava male e mi ha rovinato tutti i bicchieri. Poi ho privato Finish pastiglie e non ho più cambiato perché mi son trovata benissimo!

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked