Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Come faccio?

Post by Greda »

Trilli wrote:Io vado controcorrente.
Risponderei che ogni bimbo è un mondo in cui sono i genitori a sapere che cosa è giusto e che cosa non lo è.
Porsi in netta contrapposizione non aiuta ( del tipo: io sono nel giusto, voi 30 anni fa avete sbagliato tutto).
Anche se lo pensi, non dirlo. Dì che quei metodi andavano bene per i loro figli ma non vanno bene per le tue. Punto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
No no, infatti non rispondo. Odio la presunzione io per prima. Di solito faccio orecchie da mercante, sorrido e sorvolo. Ma mi rendo conto, su certi lati, di dover porre dei limiti. La questione latte, per esempio, è indiscutibile.
Rie
Admin
Admin

Re: Come faccio?

Post by Rie »

Io ho penato parecchio con i due allattamenti prolungati. Era tutto un fiorire di mamme/suocera/cognata/cugina che temevano la tetta fino alla maggiore età e paventavano turbe psicologiche.
Non credo ci sia una soluzione, tranne l'essere zen e abbozzare.E nemmeno una rivincita a
Posteriori... Quando i miei figli hanno smesso tranquillamente di prendere il seno intorno ai due anni e si sono rivelati (più o meno ahahah!) privi di turbe psicologiche, nessuna delle criticone si ricordava più di gravi rischi che noi non si sono realizzati.
Idem per il cosleeping con il figlio minore, che ha accettato il lettino a un anno.

Al tuo posto penso che agirei al massimo sulle divergenze con il marito. Quelle sono più pesanti e più vicine al tuo quotidiano. Costringilo ad approfondire, volente o nolente.
Per il resto, ignora e tira avanti...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Come faccio?

Post by Greda »

Rie wrote:Io ho penato parecchio con i due allattamenti prolungati. Era tutto un fiorire di mamme/suocera/cognata/cugina che temevano la tetta fino alla maggiore età e paventavano turbe psicologiche.
Non credo ci sia una soluzione, tranne l'essere zen e abbozzare.E nemmeno una rivincita a
Posteriori... Quando i miei figli hanno smesso tranquillamente di prendere il seno intorno ai due anni e si sono rivelati (più o meno ahahah!) privi di turbe psicologiche, nessuna delle criticone si ricordava più di gravi rischi che noi non si sono realizzati.
Idem per il cosleeping con il figlio minore, che ha accettato il lettino a un anno.

Al tuo posto penso che agirei al massimo sulle divergenze con il marito. Quelle sono più pesanti e più vicine al tuo quotidiano. Costringilo ad approfondire, volente o nolente.
Per il resto, ignora e tira avanti...
Grazie del consiglio! Ci proverò ancora!
Locked