L'urgenza di diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Re: L'urgenza di diventare mamma

Post by Brufen »

Si devi farle vedere tutte le cose per bene, io avevo preparato un cestina con le cose per pulire da usare solo in bagno, una per la cucina e una per il resto della casa.

Devi avere tanta pazienza, farle vedere come vuoi le cose, cosa deve usare e soprattutto in che quantità e poi controllare spesso perché poi fanno comunque come vogliono.

Potresti cercare una che ha già lavorato per stranieri.

Io ho partorito a Suzhou in un ospedale "internazionale" ma non come quelli a Shanghai, praticamente parlavano tutti in cinese.
Mi ero informata in internet per allattamento e per fortuna ho incontrato una consulente LLL tedesca. Sicuramente ci sarà anche da te. Non volevo assolutamente comprare latte in polvere li, stessa cosa per lo svezzamento, non volevo prendere cose cinesi e quelle importate costavano tantissimo, quindi avevo optato per auto svezzamento.

Non ero sicurissima di tutte le mie scelta, ma per fortuna non avevo voci esterne che mettevano il becco, avevo il forum da dove attingevo consigli e mi sono sempre fidata del mio istinto,ma soprattutto avevo l'appoggio di mio marito che si fidava di me!
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Che bello Bru poter contare sulla tua esperienza... Per la Leche League ho visto che fanno incontri a Shanghai ma non so se qui a Ningbo ci siano consulenti, non mi sono ancora informata! Spero di non averne bisogno perché spero di riuscire ad allattare da subito e a lungo ma ovviamente non è scontato quindi bisogna che a tempo debito mi guardi intorno. Io sono capitata su questo forum proprio cercando info sull'autosvezzamento per due motivi: prima di tutto appunto ho già visto che è quasi impossibile trovare pappe e pappette e poi mi sembra la soluzione più naturale...
Tornando invece alla ay... Si vabbè ma a questo punto facciano prima a pulire noi! No? Mi viene il panico a pensare di dover insegnare a pulire a una donna delle pulizie! Ho un'amica straniera però che ce l'ha, quindi magari chiederò anche a lei se conosce altre già istruite!
Intanto grazie ancora eh, i tuoi consigli sono preziosi!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Che bello Bru poter contare sulla tua esperienza... Per la Leche League ho visto che fanno incontri a Shanghai ma non so se qui a Ningbo ci siano consulenti, non mi sono ancora informata! Spero di non averne bisogno perché spero di riuscire ad allattare da subito e a lungo ma ovviamente non è scontato quindi bisogna che a tempo debito mi guardi intorno. Io sono capitata su questo forum proprio cercando info sull'autosvezzamento per due motivi: prima di tutto appunto ho già visto che è quasi impossibile trovare pappe e pappette e poi mi sembra la soluzione più naturale...
Tornando invece alla ay... Si vabbè ma a questo punto facciano prima a pulire noi! No? Mi viene il panico a pensare di dover insegnare a pulire a una donna delle pulizie! Ho un'amica straniera però che ce l'ha, quindi magari chiederò anche a lei se conosce altre già istruite!
Intanto grazie ancora eh, i tuoi consigli sono preziosi!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Locked