si nel mio mondo immaginario spero sempre che la gente viva d'empatia piuttosto che di pregiudizio e paure, verso chiunque e non specificatamente verso i rom o un altra etnia; se questo pensiero per te è una stronzata che vuoi che ti dica?!emamè wrote:faccio un passo indietro agnese, sennò non ci capiamo;
tu dicevi, correggimi se sbaglio, che la signora, in quanto dell'est, o straniera che dir si voglia, avrebbe dovuto essere più empatica verso i ROM.
è giusto?
se è giusto, a mio avviso, è una stronzata. Questo ti sto dicendoi dall'inizio.
Spero sempre, utopicamente, che il mondo vada in questa direzione poi faccio i conti con la realtà e se posso cerco di non far passare atteggiamenti razzisti NEL quotidiano (tipo quando sento "i bimbi stranieri rallentano la classe")
Scusa Emamè, vorrei capire perchè l'hai presa così tanto sul personale e vorrei chiederti cosa c'è stato di tanto offensivo nelle mie parole per farti reagire così male...?!
:occhiodibue:
se ti va, ovvio! Si fa per chiarire, perchè se no poi mi pare di portarmi dietro anche in altre discussioni, qualcosa tra noi che rimane incompiuto...
ps. sempre che si possa parlarne qui, se no chi di dovere sposti la discussione