Uno zainetto all'anno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

comunque io seguo la nenelinea: prendo scarpe e borse durante l'anno anche se non ne ho il reale bisogno. mi impogno un budget e non sto su cose di moda anche se il mio sogno è una borsa di luois vuitton, lo ammetto. ma per ora è un sogno...
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

daniele come ad ogni mashio gliene frega poco o niente
quella malata di cartoleria sono io
in seconda ha cambiato lo zaino perché io ho voluto comprarglielo nuovo (idem l'astuccio), quest'anno invece ha tenuto quelli (zaino e astuccio) dello scorso anno, io non ho proposto, lui non ha chiesto. Come dicevo gliene frega meno di zero
Flavia

Post by Flavia »

Io non mi sono mai posta il problema. Massimo è troppo piccolo per avere un reale interesse nello zaino.

Io ho avuto lo stesso zaino per TUTTA la scuola (dalla prima elementare alla maturità). Il mitico jolly rosso dell'Invicta, che è ancora in giro per casa.

Sinceramente spero che non inizi il loop del volere lo zaino del personaggio del momento solo perchè, a parte la spesa, non mi piace come atteggiamento. Ora va di moda quello allora voglio quello, domani c'è quell'altro allora voglio quell'altro... è più la mentalità che è alla base di questo atteggiamento che non mi piace piuttosto dell'idea di prendere l'attrezzatura nuova per il nuovo anno scolastico. Il rinnovare può anche essere come una sorta di preparazione gradevole al ritorno ai ritmi scolastici (io con gli zaini non l'ho mai fatto però, per esempio, l'acquisto del diario per l'anno era una cosa molto importante per me)...

Comunque non mi piace l'idea di avere una cosa solo perchè al momento è figa.
Locked