ho scritto da cani ma ho la palpebra calante, spero di essermi dispiegata :cisssss:Bibi wrote:Io lo guardo spesso e lo trovo interessante pur non condividendo tutto. Mi fa riflettere sul mio modo di essere mamma vedendo le altre mamme come si comportano con i loro figli, e a volte mi sono resa conto di alcuni miei errori vedendoli fare ad altri.
SOS tata
Moderator: Paola
- Bibi
- Admin

"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
- Lella
- Admin

Sui bambini un pò più grandi non lo dice solo la tata lucialenina wrote:No.
Idem per il dormire assieme.
è sbagliato e basta al di la che i ai genitori vada bene o meno.
Ci fu una lettera su un giornale veramente pessima da questo lato (in cui incolpava una neomamma di essere egoista perchè per suo piacere teneva la bimba a dormire con se)
Lo dicono tanti psicologi
ricordo post chilometrici su questo, a proposito Marte ti ricordi? :cisssss:
lancio la bomba e scappo ahahahah
CARPE DIEM
- lenina
- Ambasciatore

beh tata lucia lo dice anche per i bimbi piccoli nella lettera di cui parlavo si rivolgeva a una mamma di un bimbo di 3 mesi.Lella wrote:Sui bambini un pò più grandi non lo dice solo la tata lucia
Lo dicono tanti psicologi
ricordo post chilometrici su questo, a proposito Marte ti ricordi? :cisssss:
lancio la bomba e scappo ahahahah
Riguardo gli psicologi si tratta per lo più di scuole ormai sorpassate.
Ora si tende più a considerare il continuare a dormire assieme (usare il ciuccio...) come sintomo che come causa.
nel senso che se un bimbo a una data età manifesta ancora atteggiamenti effettivamente infantili si considera che non è con la costrizione che si risolvono (quindi obbligandolo a lasciarli)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"