birra e vino in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Post by Gwen »

smile77 wrote:io non ho nessun problema a rinunciare come ho già detto.
Ma in un certo contesto ho dovuto tutelare la mia privacy attraverso il mezzo bicchiere di vino a stomaco pieno.Non mi puoi mettere in croce per una cosa così e non mi sento una cattiva madre per questo, anzi tuttaltro
Gwen ragiona un pò
senti, mi spiace ma io ragiono, e non capisco lo stesso. Lo stomaco vuoto o pieno non c'entra nulla, a stomaco pieno è meglio per te ma non è che quello che bevi passi di meno al feto, che poi si parli di un quantitativo minimo ok, quello che mi fa rimanere :occhiodibue: è la motivazione.

Cioè c'è chi dice che beve un sorso perchè pensa che non faccia nulla. O perchè proprio non può rinunciare. Per me sono non condivisibili entrambe le cose però lì c'è una volontà PROPRIO nel bere.

Tu lo fai non perchè non vuoi/sai rinunciarci ma perchè se no gli altri si insospettiscono, a mio parere un motivo pazzesco per trasmettere quella sostanza ad un feto.

Ma ognuno la pensa come vuole eh. Cioè a me per farmi fare qualcosa che pure vagamente possa fare un minimo male ad un figlio dovrebbero picchiarmi e manco basterebbe.
Silvia

Post by Silvia »

a me sto discorso del meglio poco che troppo seppur lo condivido non mi fa un bell'effetto. già respiriamo lo smog e su quello poco ci si può fare giusto. ma su due dita di vino cazzarola ci si potrà fare no? guarda mi fa meno incazzare una che mi dico porca pala non lo sapevo. oppure una che non riesca a smettere di fumare (anche se io ho smesso in gravidanza eh) perchè almeno so che lì c'è una dipendenza.
Gwen

Post by Gwen »

Nini09 wrote:questa persona non ci metterà due secondi a lasciare il figlio ai genitori anche per una sett per poter andare via in ferie sola con il marito.... ha già chiaramente detto che lei non rinuncerà ai suoi spazi...quindi la birra è una stupidata per lei e sono scema io che non la bevo!

Io sono forse esagerata, vuoi che arrivo da un'infazia caratterizzata da un'immensa solitudine, ma solo all'idea di separarmi per una settimana da mia figlia al momento mi fa male al cuore....
ecc'appunto. Se ragiona così ci sta sulla stessa scia di pensiero che non voglia rinunciare a quasi nulla per il figlio nella vita, quindi che schifo.
Locked