Mamme che iniziano il nido.....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

caterina wrote:Oggi con le insegnanti ci siamo messe d'accordo che io la pasta non gliela faccio più quando torna a casa (anche perchè alle 13.30 crolla dal sonno e comunque non mangia un piffero).
Mi hanno detto che è bravissima, che però fa fatica a giocare con gli altri, è come se li snobbasse, sperano molto in una bimba arrivata oggi come primo giorno, che ha circa la sua età e parla come lei.
Il momento del pasto è sempre critico, oggi hanno dovuto riprenderla perchè urlava senza lacrime che non voleva mangiare e gli altri bimbi erano infastiditi dalle sue urla.
Continuava a dire mangio a casa con la mamma.
Col piffero!
sul fatto che non giochi (ancora) con gli altri è più che normale per l'età.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

caterina wrote:Oggi con le insegnanti ci siamo messe d'accordo che io la pasta non gliela faccio più quando torna a casa (anche perchè alle 13.30 crolla dal sonno e comunque non mangia un piffero).
Mi hanno detto che è bravissima, che però fa fatica a giocare con gli altri, è come se li snobbasse, sperano molto in una bimba arrivata oggi come primo giorno, che ha circa la sua età e parla come lei.
Il momento del pasto è sempre critico, oggi hanno dovuto riprenderla perchè urlava senza lacrime che non voleva mangiare e gli altri bimbi erano infastiditi dalle sue urla.
Continuava a dire mangio a casa con la mamma.
Col piffero!
Ma durante il pranzo la "costringono" a stare a tavola o se non vuole mangiare può andare a giocare?

Secondo me se salta il pasto (per sua scelta) per qualche giorno poi si inserisce nel giro.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Noi siamo gia al primo raffreddore ma non do la colpa al nido, ieri eravamo ancora al mare e nonostante la bella giornata era pur sempre una giornata di fine settembre!

Oggi abbiamo saltato e doveva anche iniziare a mangiarci, vediamo domani
Locked