che dice più o meno quello che dici tu, più o meno
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Rie
- Admin

ahahahaha!Nat wrote:è indubbio che ai bimbi fanno bene
è alle mamme che fanno male hahahah
Una frase che riassume perfettamente il punto.
E poi, non saranno necessari ma sono piacevoli, diciamocelo. Io li ricordo così da bambina. Avevo la fortuna di avere i genitori insegnanti con vacanze lunghe e per i miei figli invece è problematica la gestione, ma in qualche modo si fa, e anzi ad alex questo tempo è parso anche troppo corto (pigrone!
Più che con i tre mesi di per sé, c'è da prendersela con l'impossibilitò di avere abbondanza di strutture pubbliche sicure e a basso costo per chi non può permettersi di seguire i bimbi in vacanza per tutto quel tempo.
Forza Nat!! Noi siamo in pista già da un po', ed è stancante per grandi e piccini, ma almeno per quelle otto ore farli lavorare son cavoli delle insegnanti e non nostri ahaha (scherzo!)noi iniziamo la scuola LUNEDì
sono STREMATA!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- MatifraSo
- Admin

Io ho chiesto a Matilde se secondo lei tutti quei giorni di vacanza sono stati troppi e se preferirebbe avere giorni in più durante l'anno, oppure se va bene così.
Mi ha risposto che sono stati troppi perchè aveva voglia di rivedere i suoi amici.
E noi siamo fortunati perchè finchè i miei suoceri non vorranno affittare la casa al mare possiamo rimanerci noi per tutta l'estate e non siamo costretti a rimanere a casa. I rari giorni in cui siamo stati a casa erano annoiate, non sapevan che fare, e peggio ancora non sapevano con chi giocare. Visto che i genitori dei loro amici lavorano quasi tutti, erano tutti parcheggiati dai nonni (e già questo non mi sembra giusto) e quindi non potevo di certo piazzarmi a casa di persone che nemmeno conosco per far giocare i bimbi! DI andare al parco non se ne parlava, visto che è tutto al sole, gli alberi sono ancora giovani e si muore di caldo.
Certo, anch'io ricordo con piacere le mie vacanze di bambina.
Al mare con i nonni prima e con mamma poi, altre vacanze dall'altra nonna che aveva un grande prato in cui gicare e tanti cugini per non essere mai sola.
Non ricordo i giorni di noia, ma si sa, con il tempo tutti i ricordi sembrano meglio di com'erano in realtà.
Mi ha risposto che sono stati troppi perchè aveva voglia di rivedere i suoi amici.
E noi siamo fortunati perchè finchè i miei suoceri non vorranno affittare la casa al mare possiamo rimanerci noi per tutta l'estate e non siamo costretti a rimanere a casa. I rari giorni in cui siamo stati a casa erano annoiate, non sapevan che fare, e peggio ancora non sapevano con chi giocare. Visto che i genitori dei loro amici lavorano quasi tutti, erano tutti parcheggiati dai nonni (e già questo non mi sembra giusto) e quindi non potevo di certo piazzarmi a casa di persone che nemmeno conosco per far giocare i bimbi! DI andare al parco non se ne parlava, visto che è tutto al sole, gli alberi sono ancora giovani e si muore di caldo.
Certo, anch'io ricordo con piacere le mie vacanze di bambina.
Al mare con i nonni prima e con mamma poi, altre vacanze dall'altra nonna che aveva un grande prato in cui gicare e tanti cugini per non essere mai sola.
Non ricordo i giorni di noia, ma si sa, con il tempo tutti i ricordi sembrano meglio di com'erano in realtà.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006