La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io ricordo che entrambe le mie bimbe quando erano piccole erano spessissimo in braccio. Tra le poppate, che erano molto ravvicinate, il cambio, il ruttino, la nanna...

Quindi, se ogni tanto qualcun altro se le prendeva di certo non mi mettevo a piangere, anzi!

L'unica cosa che sono riuscita a fare di rado, e comunque solo con mia mamma o con mio marito è stata lasciarle in braccio a qualcuno e mettermi a fare qualcos'altro. Le dovevo avere comunque sotto controllo.

Invece poco tempo fa sono andata a casa di una mia amica che ha un bimbo di 3 mesi, gliel'ho tenuto mentre lei si faceva una doccia e un paio di lavori di casa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Robebè

Post by Robebè »

Stefania72 wrote:io non ho questo problema però non è bene che la bimba vada in braccio da tutti se non ce ne è il bisogno.
Cioè, fammi capire:la gente viene a trovarti, la bimba magari è lì tranquilla nella carrozzina e loro la tirano su?
Io mi incavolerei più che altro su quello perchè i bambini così si viziano.
Quando veniva qualcuno e li prendeva appena facevano un minimo frigno mi incavolavo perchè io ero sempre da sola con 3 figli e di braccia ne ho solo 2...se li straviziavano poi il resto della settimana erano cavoli miei!
E poi ci tengo all'igiene.
Fino a che sono così piccini chi li voleva toccare doveva andare a lavaris le mani, su questo non ci piove.
Per il resto invece ti dico che è bene che impari a non stare solo cn mamma e papà perchè un giorno ti sarà utile.
Io li ho abituati anche a dormire fuori perchè se voglio uscire una sera con mio marito(anche se ormai non accade da tempo perchè non ce li tiene nessuno) non voglio vedere i miei figli piangenti perchè non vogliono vederci andar via.

questa è vecchia i bimbi di pochi mesi non hanno vizi solo necessità

solo ai parenti qualche tempo fa mia suocera me l'ha tolta dalle braccia praticamente e le ho fatto un girata...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Stefania72 wrote:io non ho questo problema però non è bene che la bimba vada in braccio da tutti se non ce ne è il bisogno.
Cioè, fammi capire:la gente viene a trovarti, la bimba magari è lì tranquilla nella carrozzina e loro la tirano su?
Io mi incavolerei più che altro su quello perchè i bambini così si viziano.
Quando veniva qualcuno e li prendeva appena facevano un minimo frigno mi incavolavo perchè io ero sempre da sola con 3 figli e di braccia ne ho solo 2...se li straviziavano poi il resto della settimana erano cavoli miei!
E poi ci tengo all'igiene.
Fino a che sono così piccini chi li voleva toccare doveva andare a lavaris le mani, su questo non ci piove.
Per il resto invece ti dico che è bene che impari a non stare solo cn mamma e papà perchè un giorno ti sarà utile.
Io li ho abituati anche a dormire fuori perchè se voglio uscire una sera con mio marito(anche se ormai non accade da tempo perchè non ce li tiene nessuno) non voglio vedere i miei figli piangenti perchè non vogliono vederci andar via.

Ma io penso che fra un bimbo di pochi mesi e uno di qualche anno ci siano enormi differenze.

Un bimbo di pochi mesi non si vizia, ha necessità di contatto fisico (è stato 9 mesi nella pancia) questa necessità cala naturalmente con il tempo.

Che un bimbo di 1 anno pianga quando la mamma sparisce è normale, ma quasi tutti i bimbi di 3 sono in grado di capire che sparirà per poco e di accettarlo (e tutti quelli di 5).

I nostri figli seguono delle strade loro.

Io Lorenzo lo davo meno volentieri in braccio quando era nervoso (perchè sentivo il bisogno di calmarlo io) che quando era tranquillo.

Lo preferivo tranquillo in braccio a qualcuno che tranquillo nella culla, mi sembra più naturale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked