Lo sfinimento fisico e mentale...uno sfogo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sharazade wrote:
Ho bisogno di parlarne con qualcuno, ho bisogno di aiuto.

eccomi

io ti capisco, io capisco che hai bisogno di aiuto

io so per esperienza che non si tratta di creare il magico rito serale, che non sarà il bagnoschiuma dolci notti della Johnsons a risolvere il problema, che nè camomilla nè rimedi omeopatici possono risolvere una situazione così difficile

ma io so, te lo assicuro e devi credermi, che si esce dal tunnel e si risolve tutto e che ad un certo punto, te lo prometto, ti ritrovi a pensare: "cavoli, abbiamo davvero passato tutto ciò? sembra mille anni fa!"

tralascio che ho avuto una primogenita dormigliona e credevo di essere brava io a creare il rito, leggere la favole ecc ecc

poi è arrivato Leonardo detto Dodino

Dodino di giorno non dormiva neanche da neonato, se non accoccolato sul mio petto (i benpensanti dicevano ma come? lo stai già viziando?)

di notte dormiva un po' di più ma le poppate erano 5 o 6 o anche 7: un continuo (i benpensanti dicevano ecco, lo fai mangiare troppo)

era un bambino nervosetto, bastava poco per farlo infuriare e non sapeva assolutamente auto consolarsi, non sapeva uscire dal tunnel dell'arrabbiatura, era sempre frustrato; quelle poche volte in cui faceva una piccola nanna, si risvegliava urlando, arrabbiato

fino ai sei mesi mi sono ostinata a tentare di metterlo nel suo lettino (andando circa 10 votle a notte avanti e indietro da camera sua), poi l'ho piazzato nel lettone ... ma questo mentre dormiva era sempre agitato, al risveglio scalciava, gattonava, si metteva in piedi e altre cose simili (simpatiche alle tre di notte). Urlava. Io sfoderavo la tetta quindi dalle 2 di notte in poi ciucciava di continuo.

finchè sono rimasta in maternità, il problema si riduceva ad avere una mamma stanca e nervosa, sfinita, un papà sul divano quasi tutte le notti e così via

poi sono tornata a lavorare ed ho avuto veramente tanta tanta paura di avere un colpo di sonno in autostrada

quindi ho deciso di parlarne seriamante con la pediatra che ci ha proposto il Nopron: per noi è stato risolutivo, davvero

se dovessi tornare indietro lo ridarei, forse anche prima dei 12 mesi

ora cerco il post in cui racconto tutta l'esperienza del Nopron: posso solo dirti una cosa bellissima... Dodino ha quasi 4 anni e da qualche mese

1) va a nanna da solo nel suo letto in camera sua
2) si addormenta da solo dopo abci e abbracci di rito
3) dorme tutta la notte

succederà anche a voi sai? :red:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

volevo aggiungere una cosa: mi racconti come avete dato il Nopron?

qui trovi la mia esperienza: http://www.noimamme.it/forum/showpost.php?p=90507
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
marte71

Post by marte71 »

brava patrizia! in effetti il nopron se non viene somministrato nel modo corretto, può sembrare inutile, oltre che dannoso.
Locked