mandiele wrote:ho letto tutto quello che avete scritto, e ho sorriso...... mi piace sentire cosa pensano le mamme delle maestre della scuola dell'infanzia! (p.s. sono una di loro) è un lavoro molto gratificante ma anche impegnativo a livello psicologico! e detto sinceramente negli ultimi anni il lavoro più difficile è quello di creare un rapporto di collaborazione con i genitori....... io quando serve utilizzo lo sguardo "brutto" come dice il bimbo di Erin! e capita pure che alzi la voce....
e il tuo parere sul lasciare i bimbi soli in classe per punizione puoi darlo?
(alzare la voce non è un male in se, io contesto quelle maestre che veramente lo fanno per tutto e di continuo, ogni tanto è fisiologico direi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ale, da altre cose che mi hai detto tempo fa, mi pare che questa scuola sia proprio brutta. Non ce ne sono altre nelle vicinanze? A me spiace tanto per Nicola, e pensare poi anche ad Aurora...
Comunque un bel salto in direzione didattica lo farei, assieme alle altre mamme. Si sa che ascoltano più un gruppo che un singolo genitore.
E col bimbo col braccio rotto com'è finita? Spero siano andati a fondo della cosa, io credo che sia da denuncia lasciare un bimbo solo in classe.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
io credo che non ci sia da offendersi sulla parola stupidino però non trovo giusto che le insegnanti insinuino sempre che se un bimbo parli scorrettamente è perchè in famiglia si faccia così io un pò rido un pò mi arrabbio Francesco da quando ha sentito ficarra urlare "Mbrgliò deficiente"lo ripete spesso