mammacontenta wrote:Però dal tuo racconto mi pare proprio di capire che al tuo bimbo più che i Gormiti interessava poter giocare col suo amico, e senza non gli era possibile..questo lo trovo molto triste.
a noi adulti pare triste, ma sono bambini! e stanno sperimentando le prime aggregazioni, le prime regole sociali e il primo "gregge" di pecore che seguono il capo ...
io non la vedrei così negativamente: ci evdo un bel po' di spunti di conversaizone e crescita assieme a loro
tempo fa Sofia non voleva mettere una felpa blu per andare a scuola
mi disse che a Giorgia (una compagnia molto fashion) non piaceva
allora io le chiesi " ma a te piace o no?"
lei mi disse timidamente "sì a me sì"
le chiesi "ma tu sei una bambina o una pecorella?" ridendo ... e lei sgranando gli occhi "mamma! sono una bambina!"
e così iniziammo a parlare di come fanno le pecore, tutte a fare la stessa cosa ... e siccome avevamo già parlato di cosa sono i gusti e le preferenze delle persone, concludemmo che lei e Giorgia avevano solo gusti diversi, ma nessuna aveva "ragioen" perchè in queste cose non c'è ragione
secondo me quello fu un grande momento di crescita ... e così possono essere le Winx i Gormiti e tutto ciò che ci arriverà più avanti

anche io ogni tanto casco dal pero su certe cose e quando poi mi appare tutto chiaro, ci rimango d'un male, ma di un male di non aver capito prima...e poi pensare a lui che si è tenuto questo desiderio, senza chiedere mai...ciccio...
lo trovo naturale. a miei tempi c'erano le barbie, ora ci sono queste. cosa cambia?
) e poi tutta tronfia se l'è comprata. si è sentita grande, ha capito che ci vuol tempo a metter via dei soldini (con tutto quel che ne consegue) e per me è sufficiente a questa età.