Io l'ho sempre portato con me, ai tre colloqui con le maestre lui ha assistito e lo farò anche alle elementari, sono dell'opinione che un bimbo debba sapere i giudizi delle maestre, è un individuo e deve affrontare le sue paure. Quello che non mi piace è il modo con cui alcune maestre si pongono, se c'erano questi problemi potevano parlarne prima con i genitori, cercare insieme di aiutare il bimbo a superare queste crisi di pianto. Non arrivare a ciel sereno con una pagella...
Un bacione al topolino...
pianto dal nervoso
Moderator: laste
- Bru
- Ambasciatore

- MatifraSo
- Admin

Solange wrote:
Al di la' dei voti che pero' contano, soprattutto ora che sono i primi che cosa hanno detto - per esempio- della sua capacita' di ragionamento, di interazione, di stare in una classe, di giocare e condividere, di intervenire e apprendere? Possibile che l'unica cosa su cui abbiano sprecato fiato sia la sua "eccessiva" sensibilita'?
Era venuto in mente pure a me.
Cos73 wrote:Comunque che io sappia i voti dovrebbero esserci, dopo chiedo a mia mamma ma l'ho vista proprio nei giorni scorsi che decideva i voti in numeri e mi diceva che da quest'anno devono dare quelli e non i giudizi... boh.
Le mamme con cui ho parlato che hanno figli alle elementari hanno avuto tutti i voti, non giudizi.
Bruna wrote:Io l'ho sempre portato con me, ai tre colloqui con le maestre lui ha assistito e lo farò anche alle elementari, sono dell'opinione che un bimbo debba sapere i giudizi delle maestre, è un individuo e deve affrontare le sue paure. Quello che non mi piace è il modo con cui alcune maestre si pongono, se c'erano questi problemi potevano parlarne prima con i genitori, cercare insieme di aiutare il bimbo a superare queste crisi di pianto. Non arrivare a ciel sereno con una pagella...
Un bacione al topolino...
Non sono d'accordo su questo.
Ci sono cose di cui è meglio discutere senza il bimbo presente, sia che si tratti di cose positive, che di negative.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
ica
Che tristezza....
Io sono una persona molto emotiva e sono stata molto timida soprattutto da bambina, e posso assicurare che non è che cambi perchè qualcuno ti dice che quel lato del tuo carattere non và bene e devi eliminarlo anzi è pure peggio perchè non si fa che cristallizzare questa situazione, gli si dà ancora piu' peso inutilmente perchè una persona che sia un bambino o un adulto comincia a cambiare quando comincia ad avere sicurezza nelle sue possibilità, quando hai di fronte delle persone che ti incoraggiano e non che ti fanno pesare ancora di piu' la cosa, fa parte della crescita, della maturazione e in questo caso la maestra dovrebbe sì farlo presente al genitore ma non in presenza del bambino, e dovrebbe piu' che altro aiutare il bambino a superare questo problema e non ad ingigantirlo.
Anche mia figlia ha preso da me purtroppo e ancora non và all'asilo la mandero' solo dai quattro anni ma già mi vedo.... quanti pianti si farà lei e la sua mamma!!!
Un bacio al piccolo
Io sono una persona molto emotiva e sono stata molto timida soprattutto da bambina, e posso assicurare che non è che cambi perchè qualcuno ti dice che quel lato del tuo carattere non và bene e devi eliminarlo anzi è pure peggio perchè non si fa che cristallizzare questa situazione, gli si dà ancora piu' peso inutilmente perchè una persona che sia un bambino o un adulto comincia a cambiare quando comincia ad avere sicurezza nelle sue possibilità, quando hai di fronte delle persone che ti incoraggiano e non che ti fanno pesare ancora di piu' la cosa, fa parte della crescita, della maturazione e in questo caso la maestra dovrebbe sì farlo presente al genitore ma non in presenza del bambino, e dovrebbe piu' che altro aiutare il bambino a superare questo problema e non ad ingigantirlo.
Anche mia figlia ha preso da me purtroppo e ancora non và all'asilo la mandero' solo dai quattro anni ma già mi vedo.... quanti pianti si farà lei e la sua mamma!!!
Un bacio al piccolo