Ho quattro appesi da un metro e molti cassetti strapieni di cibo e tovaglie e pentole. Non ci penso nemmeno a tirare fuori tutto.
Mi inglobano.
pulizie interne
Moderator: tati
- caterina
- Ambasciatore

- lory76
- Utente Vip

Re: pulizie interne
Più che altro è la condizione di partenza: un armadio dove tutto a parte le ultime cose sopra, è ammassato in modo disordinato.scilla wrote:Beh lory svuotare armadi e cassetti per pulire non è un lavoro veloce. Io non riesco ogni settimana e sono casalinga
Per cui tocca tirare fuori tutto, dividere per logica, eliminare l'eliminabile, ripiegare ( uff...) e riporre.
Che poi pure l'armadio a casa mia è degno della cucina ( tre ante in tutto ), ma che peso
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
- bdoppia
- Utente NM

Re: R: pulizie interne
Guarda da quando è nata bea faccio davvero l'indispensabile, figurati che ieri ho pulito dopo 20 mesi i vetri delle finestre ..... ogni tanto oasso l'aspirapolvere nei cassettoni dove tengo i viveri, ma per il resto non mi viene proprio in mente!!!lory76 wrote:bdoppia wrote:lory76 wrote:I vani della cucina a turno più o meno uno al giorno, direi che una volta ogni 15 gg passo tutto ( frigo compreso ).
La credenza dove tengo le provviste, piatti, tortiere, ecc. due volte l'anno, per le ferie ad agosto e a natale. In questa occasione lavo tutto il contenuto ( servizio della festa bicchieri servizio the caffè).niente vi ammiro...io credo a parte il frigo eh, di non pulire i vani della cucina da quando l'ho cambiata...2010
barbara phone
Con un po' di organizzazione e una casa non molto grande non ci vuole molto a tenere pulito tutto.
Veramente, che ci vuole a svuotare un mobiletto ( lo spazio di un'anta per intenderci ), eliminando quello che non serve, dare una passata con spruzzino e straccio e rimettere dentro la roba?
Io mi trovo meglio così che ritrovarmi con mobiletti pieni di roba inutile e lo sporco da grattare.
Quello che mi pesa della gestione in casa è il bucato piegato/stirato da riporre ( oddio, stirato a casa mia è una parola grossa ahahah ).
Sistemare gli armadi mi pesa tantissimo e generalmente lo faccio solo quando a cambio stagione non trovo più nulla perché schiacciato nel fondo dell'armadio o perché l'armadio rischia l'esplosione.
barbara phone