Oggi col bimby...

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Oggi col bimby...

Post by Scilla »

oggi ho cotto una frittata buonissima con il varoma
praticamente ho sbattuto le uova messo sale, parmigiano, erbette lessate e prosciutto cotto (gli avanzi della cena di ieri)
ho preso un foglio di carta da forno e l'ho bagnato e strizzato
l'ho messo sul vassoio del varoma e sopra ho versato l'impasto della frittata
sotto, nel recipiente del varoma, ho messo i broccoli lavati e tagliati
nel boccale acqua fino a coprire le lame e poi ho impostato 30 minuti varoma vel 1
ho messo trenta minuti per via della frittata ma probabilmente i broccoli in 20 in minuti sarebbero stati pronti

poi (passaggio facoltativo a seconda del gusto) ho passato 5 minuti la frittata nel forno con il grill per fare la crosticina e asciugarla un po'
a volte non lo faccio e la frittata al varoma rimane più morbida, dipende dai gusti a me piacciono entrambe ma un po' di più quella con il passaggio nel grill

poi ho svuotato il boccale sciacquato solo con acqua e ho preparato il risotto con i piselli
ho messo il trito per soffritto che faccio con cipolla, carota, sedano qualche secondo vel. 5 (il tempo varia a seconda di come vi piace il trito, se un po' grosso o fine fine) e fatto rosolare con olio e burro 3 minuti 100° vel. 1
poi ho messo il riso e i piselli altri 3 minuti 100° antiorario vel. soft
poi ho aggiunto il brodo (acqua con un cucchiaino di dado vegetale che faccio con il bimby) e impostato 17 minuti 100° antiorario vel soft
cotto e mangiato
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Cavolo scilla, lo cuoci tanto il riso. Io 9-10 minuti. Che qualità usi?
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ema wrote:Cavolo scilla, lo cuoci tanto il riso. Io 9-10 minuti. Che qualità usi?
carnaroli, meno di quindici minuti non cuoce
oggi ho aggiunto due minuti di cottura alla fine perchè mi era scappato un po' di brodo in più quindi l'ho fatto asciugare
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked