Trilli scusa credo non ci sia niente di male a dire che chi non va a messa probabilmente in Dio non ci crede, anche se ok non è il vostro caso, io lo metterei tra le ipotesi. Però per chi va a messa non credo sia giusto dire che pensa di trovare Dio solo li anche se lo dici a una bimba di 5 anni, lo trova anche li oltre che nella natura etc, è un modo e credo lo si possa capire anche a quell'età. Però come ho detto nel mio ultimo intervento è quel "solo"...Poi basta d'accordo, Gesù, Dio ecc...sono discorsi di un altro livello, ma nella spiegazione e nel dire le cose fanno la differenza secondo me.Trilli wrote:Perché no?Laste wrote:Direi di no!Trilli wrote: E quindi, rovesciando la prospettiva, non ti pare che gli diresti esattamente la stessa cosa?
(Ma penso anche che sei libera di dire a tua figlia quel che vuoi)
Se sei praticante puoi dire a tuo figlio che chi non va a messa non crede di incontrare Gesù lì o magari non crede in Dio del tutto...
...e se non lo sei NON puoi dire che tu Dio lo trovi altrove e gli altri trovano lui, o Suo figlio (ma non era uno e trino?) solo tramite quella celebrazione?
Lasciamo perdere vah.
Che non vorrei di colpo tornare indietro ai miei 11 anni e a quello che ho subito IO perché a messa non ci andavo
Non volevo fare polemica perdonami, con tua figlia è ovvio che fai quello che credi, in tutti i sensi!
Scusa scilla!!