Noi qui siamo molto più easy! Io non ho fatto bomboniere per nessuno, tanto meno regali alle maestre, non ne capisco il senso.
I confetti erano in tavola a disposizione di chi li voleva assaggiare. Non è mica un matrimonio!
Da maestra non ho mai ricevuto nulla da miei allievi che facevano la prima comunione né mai ho fatto regali.
Idem per i miei colleghi.
Al massimo si può, come docente, fare presenza alla cerimonia per salutare i bambini, se un docente se la sente.
Cate, evidentemente sono tutte usanze locali.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Bon ton Prima Comunione
Moderator: laste
- Pandina
- Ambasciatore

- Lella
- Admin

Re: Bon ton Prima Comunione
Noi bomboniere sia per Comunione e Cresime (Cesare su questo è molto tradizionalista su questo io non le avrei fatte 
Comunque alle maestre no assolutamente, neanche mi ha sfiorato il pensiero, sebbene alla Comunione di Jacopo sono venute a salutarli.
Ma io sono di mio anche contro i vari regalini annuali che puntualmente vogliono fare alle maestre.
Per le calze essendo Aprile direi di si, anche per te.
Comunque alle maestre no assolutamente, neanche mi ha sfiorato il pensiero, sebbene alla Comunione di Jacopo sono venute a salutarli.
Ma io sono di mio anche contro i vari regalini annuali che puntualmente vogliono fare alle maestre.
Per le calze essendo Aprile direi di si, anche per te.
CARPE DIEM
- Minou
- Ambasciatore

Re: Bon ton Prima Comunione
io per le maestre farei la bomboniera o comunque un sacchetto con i confetti.
calze si!
calze si!