la mia è con me dal 13 novembre, me lo ricordo bene perchè me l'ha portata la zia giovane di Raffy quando abbiamo fatto il compleanno. Però lei ce l'aveva da un bel po' penso, sicuramente da un paio di mesi.Titty wrote:La mie è un piccolo blob.kiara wrote:ok rinfresco quella str...za di pasta madre domani sera allora! ben, la mia ha grossi problemi, ogni volta mi sembra accanimento terapeutico!! ma le vostre davvero raddoppiano di volume?? sob...
Io sono passata alla fase 2/frigo.
Eccola dopo 3 ore dal rinfresco...
La tua quanto ha?
Io sto attenta a non toccarla con le zampine, infatti la rinfresco col kenwood, e setaccio la farina. E la abbevero con l'acqua della caraffa, il cloro è evaporato insomma. Mi pare che non potrebbe lamentarsi, cerco di trattarla bene! Le do anche una puntina di miele ogni tanto! però fa tanto la str..za!! ahaha. Dai poverina in fondo è stata brava a sopravvivere quando ero in ospedale. Che sia troppo poco un solo rinfresco a settimana??
A dire il vero l'ultima lievitazione gliel'ho fatta fare vicino alla stufa ed era un pochino più arzilla! poi metto via nel barattolino la parte meno "secca" e impasto quella esterna. Eppure non è che mi regali lievitazioni spettacolari, anzi!! Chissà che con l'arrivo del caldo mi dia più soddisfazioni!!