Nel mio comune la scuola fa 8,15-13,15 dal lunedì al venerdì e 8,15-12,15 il sabato. Cinque ore filate e pranzo alle 13,45 mi sembravano decisamente peggio delle 4+2 del tempo pieno.
E mi risolvono anche il problema delle riunioni pomeridiane, con l'aiuto di una baby sitter per un paio d'ore.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
40 ore
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: 40 ore
Pensate che qu non c'è nulla dopo le 16 negli asili e materne e dopo le 16 e 15 alle elementari...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Smilla
Re: 40 ore
Un problema che mi sto ponendo (perché il prox anno ci tocca scegliere le elementari) una mamma di una bambina che va alle medie mi dice che i bambini che fanno il tempo pieno poi hanno più difficoltà a fare i compiti perché non sono abituati come quelli che fanno il modulo
Professoresse delle medie avete riscontrato questa cosa?
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Professoresse delle medie avete riscontrato questa cosa?
Inviato da me utilizzando Tapatalk