Quoto Allibita.
Si tratta di apparecchi capaci di fare 100.000 copie l' anno, quindi piuttosto cari, poi ci sono i consumabili e la manutenzione.
Conta che nel nostro Comprensivo ci sono 5 apparecchi.
Contributi volontari e fondi classe
Moderator: laste
-
Trilli
- Ambasciatore

- Lelia
- Ambasciatore

Re: Contributi volontari e fondi classe
Io negli ultimi due luoghi di lavoro ho sempre avuto fotocopiatrici/stampanti/scanner che funzionavano così. Dove sono ora ne abbiamo due a noleggio con ricambi e assistenza inclusa, più altre 4 invece piccole acquistate da noi per stanze "periferiche". Non ci converrebbe assolutamente comprare le due macchine più grandi.Allibita wrote:Non è che comprarla convenga sempre.Sharazade wrote:
Ma non sarebbe meglio comprarsela, una fotocopiatrice? :huh:
Significa pagarla, pagare toner e ogni eventuale pezzo di ricambio, significa anche che per ogni guasto devi trovarti qualcuno che venga a vederla.
Dopo un tot di anni se la usi molto la devi cambiare.
A noi sul lavoro che ne facciamo un uso super intensivo conviene di gran lunga il noleggio con tot copie all'anno comprese.
Ah, per dare un'idea dei volumi di utilizzo nel vecchio posto di lavoro, la macchina più vecchia aveva 8-10 anni e aveva superato il MILIONE di stampe/copie.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Maura
- Ambasciatore

Re: Contributi volontari e fondi classe
Materna paritaria.Sharazade wrote:ma parli della materna? E' comunale, statale? Perchè io parlo di scuola dell'obbligo statale.Maura wrote:Nessun contributo in denaro.
Portiamo i fazzoletti di carta peró.
E paghiamo il laboratorio di psicomotricità. Ma mi sembra giusto. Tra l'altro sono solo 35€ per tutto l'anno. Per una lezione a settimana.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)