E in tutto questo... la scelta della materna [luuuungo]

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Sono rimasta affascinata da tutto il discorso, ma soppesando pro e contro tra Alcatraz e la casa nella prateria cercherei una via di mezzo un pochino più comoda (ma io son nata pigra)
P.s. che hai contro chi predica "l'antiviolenza e gli ambientalisti"??
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Fra&Ale wrote:??? non è che alessia è ferma a 1 mese di vita eh....come le piaceva prima le piace anche adesso...

ahahah
scusa è che tu hai detto "quando era piccola" e ho preso spunto!
può essere, ma può essere una Irene 2 che mi fa sudare ogni giro in auto
ma anche se non avessi un neonato in vista io non ce la farei a scegliere una scuola tanto lontana
piuttosto mi trasferisco
e non scherzo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Lelia wrote:50 km al giorno per la materna a me sembrano un po' eccessivi...e quando Marco è in trasferta? E quando avrai magari Ettore malato e Arianna da portare alla materna? E quando sarai malata tu?
Non so, a me sembra una scomodità eccessiva, un sacrificio che capirei per una elementare o oltre, ma per una materna mi sembra davvero troppo faticoso per tutti.
Proverei quanto meno a vedere come sono le altre paritarie, e solo se sono tutte inaccettabili allora prenderei in considerazione la scuola lontana...
quoto
Un neonato è sempre imprevedibile, e sono tanti a non apprezzare la macchina.

Il discorso di andare da tua mamma lo vedo molto diverso: ci vai se/quando hai voglia, non hai orari prestabiliti, puoi farlo saltare in caso di bisogno senza problemi.
(io non ho potuto fare scelte drastiche come quelle di Laste causa residenza in minipaese, ma ad es. anche per le medie ho scelto la (comuqnue valida) 2° scelta perché la 1° scelta, a 8 km da qui, rendeva troppo pesante per tutti la gestione in solitaria di due bambini)

In più, tornando a livello economico, 50 km tutti i giorni anche come benzina impattano non poco...
Locked