è quello che succede tutti i giorni nel forum................losbanos wrote: come si può pensare di sindacare su quello che fanno persone che praticamente neanche si conoscono?
porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?
Moderator: Paola
- val3nt1na
- Ambasciatore

-
angie79
- Utente NM

Sono d'accordo con Valentina quando parla degli amici: alcuni non ci chiamano più da quando c'è Samuele, altri continuano a farlo e se noi rispondiamo che non è possibile fare questo o quello, capiscono (e non hanno figli!). Concordo, però, anche con LauraDani quando dice che non basta starci sempre insieme. Ancora una volta si parla della banale "qualità" e non "quantità"...Lasciare un bambino quando c'è una vera e propria esigenza come il lavoro o anche il bisogno di staccare perchè si è stanchi, lo capisco. Meglio che il bambino non veda i genitori per un paio d'ore ogni tanto piuttosto che debba subirne i nervosismi...Ma intorno a me vedo sempre più spesso madri che "mollano" i figli tutto il giorno a baby sitter, nonni e amici vari e la sera, quando li riportano a casa, al primo "mammaaaa", senza nemmeno alzarsi dalla sedia, urlano "che vuoiiii??" inneggiando a certe madri che hanno ucciso i figli...Mi dispiace ma certe cose non le tollero, nemmeno per scherzo, e certe persone non dovrebbero proprio avere la possibilità di mettere al mondo dei bambini.
- Monica71
- Ambasciatore

losbanos wrote:Io credo che se tutti i genitori non badassero a quello che fanno gli altri e facessero quello che reputano giusto e meglio per i loro figli, per se stessi e la famiglia in generale, ci si sentirebbe meno toccati da quanto dicono o fanno gli altri.
In effetti, queste discussioni sembrano un voler cercare conferme in chi si comporta allo stesso modo, quasi che chi fa diverso sia nel torto.
Niente di più sbagliato, ognuno sa con cosa e con chi è confrontato, siamo tutti diversi con figli diversi, come si può pensare di sindacare su quello che fanno persone che praticamente neanche si conoscono?
Quoto!
E' una cosa che anche io ripeto in continuazione è talmente semplice e ovvia che non capisco perché non viene sempre messa in pratica.