MatifraSo wrote:Yle, credevo che la questione dei grembiulini fosse decisa dalla scuola, non dalla singola classe.
credo che ci si appelli all'autonomia scolastica, il consiglio di istituto fa così digerire la cosa.
quindi se il consiglio di istituto decide che tutti devono avere il grembiule, grembiule sia. se lascia facoltà di scelta alle insegnanti, ogni team fa ciò che ritiene più opportuno.
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Io ho contrassegnato tutto,per le matite mi sono fatta fare delle stampate al computer di nome e cognome,pazientemente ritagliate e poi applicate sulle matite,penne,temperini con il nastro adesivo.Per i quaderni stesso procedimento con etichetta più grande con nome cognome e classe. hanno perso lo stesso parecchio materiale ma confidavo che se il ritrovamento la facesse l'insegnante sapeva di chi fosse la matita,penna,.......Per i grembiuli scuri:mio figlio con ''blusina'' cioè giacchina corta nera si sporcava con gesso,yogurt,''moccio'' e tutto quanto era visibile sul nero perciò.....
Anto 59 wrote:Io ho contrassegnato tutto,per le matite mi sono fatta fare delle stampate al computer di nome e cognome,pazientemente ritagliate e poi applicate sulle matite,penne,temperini con il nastro adesivo.Per i quaderni stesso procedimento con etichetta più grande con nome cognome e classe. hanno perso lo stesso parecchio materiale ma confidavo che se il ritrovamento la facesse l'insegnante sapeva di chi fosse la matita,penna,.......Per i grembiuli scuri:mio figlio con ''blusina'' cioè giacchina corta nera si sporcava con gesso,yogurt,''moccio'' e tutto quanto era visibile sul nero perciò.....
l'avevo fatto anche io
ma il mio ha perso almeno 2 matite e 1 colla a settimana e nonostante l'etichetta non ha mai riportato a casa niente (la maestra stessa diceva di non trovare niente di quel che reclamavo) :occhiodibue:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.