(anzi giusto oggi pensavo di aggiornare il mio vecchio post sul LA, ho visto che lo avevi uppato durante la pulizia, magari è utile a qualcuna, che dici? o meglio di no per non fare proselitismo al contrario?)
(anzi giusto oggi pensavo di aggiornare il mio vecchio post sul LA, ho visto che lo avevi uppato durante la pulizia, magari è utile a qualcuna, che dici? o meglio di no per non fare proselitismo al contrario?)
Direi che va tenuto ma non tenuto su nel senso se qualcuna fa un "cerca" lo trova se no credo che ogni problema sia a se e che ognuna debba sentirsi libera di aprire un suo personale post
eccomi
martedì sono a 8 mesi di allattamento ma prima di due mesi fa ho seriamente pensato di smettere.
sono partita con un dolore atroce ad ogni attacco. nessuna ragade a occhio nudo, attacco buono, eppure un dolore assurdo.
finchè dopo una poappata richi ha sputato sangue.
mi hanno parlato di ragade interna.
curata subito e per 10-15 gg era tornato bello allattare.
poi dolore un paio di giorni, un lunedì arrivo in ufficio, lui si attacca e staccandosi vedo sangue che gli sporca la guancia.
tremo e lo passo all'altro seno: aveva tanto sangue in bocca.
l'ho staccato, piangevo e tremavo come una foglia (ringrazierò lenina per la consulenza tutta la vita).
avevo ragadi ben visibili su entrambi i seni.
ormai non sentivo nemmeno più il dolore.
la settimana dopo, il mercoledì, mastite ad un seno.
mi sono seriamente cheista chi me lo facesse fare.
avevo provato tutte le creme, lanolina, vea,etc, girato ospedali, pagato oro un'ostetrica. non era servito a niente.
guardando nella mischia dei campioncini che mi avevano dato al parto trovo un balsamo per allattamento della mustela. io odio abbastanza la mustela ma decido di provarlo.
finalmente torno ad allattare senza la paura di sentire quel dolore atroce, che, non so perchè, sentivo ancora prima che si attaccasse.
ma io ho apportato anche una modifica importante: quando lo allatto, anche ora che ha 8 mesi, creo una situazione di completa intimità mia e sua.
tua figlia però è piccola, è vero che il suo attacco potrebbe non essere perfetto. a richi avevano controllato anche il frenulo.
hai provato con i paracapezzoli?
hai modo di procurarti questa crema della mustela? seavessi tempo te la spedirei io cavoli...
a casa puoi chiedere un aiuto una tantum a qualcuno?
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]