La disoccupazione, il lavoro manuale e i "cattivi genitori".

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sunshine

Post by sunshine »

Chloe83 wrote:Rispondo ni.
Non avrei nessun problema se volesse svolgere un lavoro manuale ma mi dispiacerebbe molto se non volesse studiare (anche da autodidatta, mi dispiacerebbe se fosse disinteressata al sapere, ecco), perchè sarebbe un impoverimento per lei a livello personale.
Quoto
sunshine

Post by sunshine »

Nel nostro ambiente famigliare non sarebbe vista male, visto che provengo da una zona dove c'è ancora molta manovalanza, nel senso che se vuoi studiare va bene, ma se vuoi studiare per cazzeggiare allora vai a lavorare, qualsiasi lavoro esso sia.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

nel mi sarebbe vissuto nella norma, in famiglia ci sono solo due laureati, al massimo un paio di diplomati, il resto ha sempre lavorato fin dalle medie e per certi miei zii, le medie sono state prese alle serali..

pero' tutti amiamo il sapere per se stesso, quindi non sono mancati i corsi..
ho cugini che parlano benissimo un paio di lingue,pur non avendo studiato,solo per il piacere di farlo..io stessa studio da autodidatta per il piacere di sapere..
e la laurea dei miei due cugini è stato motivo di orgoglio e festa in famiglia..

io mi auguro davvero che i miei bambini possano proseguire neli studi ma perchè motivati nel farlo e non per una scelta diversa,dettata dal fatto che sarebbero dei nullafacenti se non studiassero..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked