Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by zizzia »

marte wrote:Questo e del 2012
1,9% al sud...confermo la percentuale bassissima in questa zona.

Certo la religiosità al sud é forse più sentita, modestamente in onore dei santi facciamo certe feste, ma certe feste...diciamocelo al nord feste così se le sognano! Ahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Stefano forever!
Quindi religione potrebbe essere accorpata a storia dell'arte. In effetti io ho fatto storia dell'arte alle superiori e la spinta religiosa alle opere d'arte è fortissima qui in Italia. Non la si può studiare senza conoscere la religione cattolica.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

micmar wrote:
Laste wrote:Io non sono indignata, neanche altre, qualcuna, ma non generalizziamo orsù
No, non mi riferivo a te, ma ci fosse stata una delle paladine di questa indispensabile disciplina che mi avesse detto se riteneva giusto accorpare le classi.
Anzi si, è stato detto che visto che gli insegnanti sono reclutati alla cazzo e con scarse capacità, Era lecito sprecare anche per la religione
Mic però davvero perché continui?
Per me l'insegnamento della religione cattolica é stata una bella sorpresa, e secondo io mio punto di vista é pure indispensabile, ho capito che per te questo non é il punto, ma se per me come mamma di una figlia che frequenta la scuola pubblica scoprire che anche in questo la scuola di mia figlia é stata una buona scuola, perché non avrei dovuto dirlo?
In questi anni quanti post abbiamo letto di mamme preoccupate proprio perché le insegnanti dei bambini erano inette e ignoranti?
Posso capire il discorso dell' altro stato che si intromette, ma se alla fine la maestra di religione di mia figlia ha lavorato bene, chiunque l'abbia reclutata, chiunque l'abbia pagata, per me sono stati soldi spesi bene.
Avendo esperienza di una realtà in cui l'ora alternativa non ha alcun successo e praticamente fanno tutti religione, come posso io rispondere alla tua domanda? Non so cosa sia meglio fare, in che modo organizzare le classi spezzettate, che ti devo rispondere? boh li piazzerei tutti davanti alla tv, così non rompono..
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked